Vi presentiamo Adelaide, la splendida sorella di Stefano De Martino

Bella, seguitissima sui social, con una bella carriera e presto anche mamma ecco Adelaide, la sorella di Stefano De Martino

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

I capelli neri, lo sguardo intenso, i colori e i tratti tipici della bellezza mediterranea: Adelaide De Martino è la sorella di Stefano, il celebre ballerino e conduttore televisivo. Se lui ormai è una star del piccolo schermo, ma anche delle pagine di gossip, lei è meno nota, ma nel tempo si è riuscita a costruire un percorso professionale molto interessante.

Nata l’8 giugno 1994 a Torre Annunziata, nel tempo ha fatto parlare di sé nonostante sia molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Addirittura c’è stato un momento in cui si pensava che sarebbe stata tra le concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Se si scorre la sua bacheca Instagram non si possono ammirare solamente scatti della sua quotidianità, ma anche dei suoi affetti e di lavoro.

Al momento è in dolce attesa: aspetta un maschietto con il compagno, il producer e manager Diego Di Domenico. E sui social ha raccontato qualcosa della sua gravidanza, condividendo un’emozionante gender reveal.

Chi è Adelaide De Martino

Bellissima, solare e con un futuro tutto da scrivere: Adelaide De Martino è molto seguita sui social ed è entrata in punta di piedi nel mondo dello spettacolo lavorando soprattutto nel dietro le quinte.

Ady, come la chiamano gli amici, sembra avere tutte le carte in regola per farsi apprezzare dal grande pubblico e, se si scorre la sua bacheca Instagram, si nota già un nutrito seguito di fan.

La sua è la tipica bellezza mediterranea, a guardarla con attenzione si nota una certa somiglianza con il fratello Stefano, complice un sorriso contagioso e che li accomuna molto; Adelaide è cresciuta a Torre Annunziata insieme alla sua famiglia composta dal ballerino e conduttore, dal papà Enrico, da mamma Mariarosaria e dal fratello minore Davide.

Inoltre, è molto legata al nipote Santiago, nato dall’amore tra il fratello e Belen Rodriguez. Tra i due di recente è nuovamente finita, dopo che già in passato si erano lasciati e poi ripresi.

Al nipotino Adelaide dedica scatti e parole dolcissime sui social, segno che l’affetto è grande, tanto da volerlo raccontare anche ai suoi numerosi follower.

Adelaide De Martino, che lavoro fa

In molti si chiedono che lavoro faccia Adelaide. A guardare Instagram si notano alcuni post con la dicitura ad, sigla che viene usata da influencer e personaggi famosi per indicare un social advertising, ovvero una pubblicità.

Inoltre, di recente ha mostrato di aver preso parte a un progetto lavorativo che ha visto coinvolto in prima persona il fratello Stefano, si tratta di Bar Stella, programma che è andato in onda in seconda serata su Rai Due. In un post datato gennaio 2022, in cui aveva condiviso un video del fratello e uno scatto di gruppo, aveva scritto: “Il Bar Stella chiude momentaneamente, volevo condividere un po’ di momenti trascorsi con questa banda di matti ma è impossibile – si legge -. Abbiamo festeggiato 4000 compleanni, condiviso pranzi, cena, tante risate e forse anche qualche momento di sconforto. È stato incredibile lavorare con voi”.

Il suo nome era anche circolato come possibile partecipante alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, ma poi non ha mai preso parte al reality show.

Il legame con il fratello Stefano

A quanto pare, dunque, i due lavorano insieme segno che il legame tra fratelli è davvero speciale. Si vogliono molto bene ed è anche merito di Adelaide, se Stefano ha intrapreso un percorso nella danza.

Lo aveva raccontato lui stesso in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui aveva detto: “Poi accompagnando in bici alla scuola di danza mia sorella Adelaide, che ha cinque anni meno di me, mi sono innamorato anch’io. Ho cominciato a dieci anni, ero l’unico studente della mia scuola a fare danza”.

E proprio in merito al percorso professionale di Adelaide, il giornalista del Corriere gli aveva chiesto se lei balla ancora: “Lavora con me, è il mio valore aggiunto. Ha 27 anni e si occupa della logistica, è la problem solver”. Parole che il ballerino e il conduttore aveva affidato a un’intervista datata maggio 2022.

Il compagno e l’annuncio della gravidanza

Adelaide De Martino da qualche tempo forma una bellissima coppia con Diego Di Domenico, manager, produttore e organizzatore di eventi.

La giovane di recente ha annunciato di essere in dolce attesa. Lo ha fatto in occasione della festa della mamma, con un dolcissimo post in cui faceva gli auguri a tutte le donne della sua vita: “Auguri alla mia mamma che mi ha permesso di essere libera, alle mie zie che mi hanno accompagnato in ogni mia scelta, auguri alla mia nonna che ha reso possibile tutto questo e che sono sicura avrebbe gioito con me. Auguri a me che nonostante la paura del cambiamento diventerò mamma e spero di avere la stessa forza di tutte queste donne”, si legge a corredo di due scatti.

Poi, qualche settimana dopo, il gender reveal organizzato in maniera molto creativa. La coppia, infatti, ha condiviso un video in cui li si vede mentre sono bendati e si passano le mani sporche di pittura sul corpo. Solo alla fine hanno potuto scoprire se si sono dipinti di azzurro o rosa. Un momento molto emozionante, soprattutto quando, liberando gli occhi, hanno scoperto di essere in attesa di un bimbo che – hanno aggiunto nel testo del post – si chiamerà Mattia. “Abbiamo deciso di condividere con voi questo momento – si legge -. Un momento dove il cuore era a mille e l’emozione non si può spiegare!”

Adelaide è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, tanto che della sua relazione con Diego Di Domenico non aveva mai raccontato nulla, le prime notizie a riguardo erano uscite lo scorso gennaio sul settimanale Chi. Ma per questa occasione speciale ha voluto condividere alcuni momenti indimenticabili e bellissimi con i suoi follower, del resto ci sono gioie talmente grandi che diventa difficile contenerle e tenerle tutte per sé.

In passato la sorella di Stefano De Martino è stata legata all’attore Emanuele Vicorito, noto per aver preso parte a diversi progetti importanti come Gomorra – La serie e Mare fuori, solo per citarne due.