A 90 anni Gina Lollobrigida ottiene una stella sulla Walk of Fame a Los Angeles

Gina Lollibrigida ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame, la strada dedicata ai grandi divi che sono entrati nella storia

A 90 anni Gina Lollobrigida ha finalmente ottenuto un stella sulla celebre Walk Of Fame di Los Angeles. Un riconoscimento importante che dimostra ancora una volta come la fama e il talento dell’attrice italiana siano riuscite a superare i confini italiani, conquistando anche gli Stati Uniti.

Nel corso di una cerimonia che si è tenuta ad Hollywood la Lollo nazionale ha potuto ammirare la stella numero 2.628 con impresso il suo nome. Come una vera diva d’altri tempi, l’attrice di “Pane, amore e fantasia” si è inginocchiata per toccarla, ha sorriso e salutato i presenti, emozionata per aver ricevuto questo importante riconoscimento.

“Che cosa posso dire? Sono molto commossa – ha detto Gina Lollobrigida parlando in inglese al pubblico presente sulla Walk of Fame -. Non me l’aspettavo, dopo così tanti anni, di dover ritornare qui e di ricevere tanto affetto. Sono stata viziata dall’America – ha aggiunto -, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Mi ricordo che mi trattò come una regina. Non lo dimenticherò mai”.

La Lollo ha poi ricordato gli anni Cinquanta e Sessanta, in cui era all’apice della sua carriera. L’attrice ha raccontato la sua esperienza nel cinema definendolo “magico” e spiegando che stare sul set e recitare la faceva “sentire viva”. Sempre bellissima, sorridente e chic, la risposta italiana ad Elizabeth Taylor, ha stregato tutti i presenti con il suo fascino senza tempo e l’eleganza che solo una diva come lei può avere ancora a 90 anni.

Il prossimo 4 luglio Gina Lollobrigida spegnerà 91 candeline, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo aver vinto un Golden Globe con la pellicola “Torna a settembre”, sette David di Donatello e due Nastri d’argento, la “ragazza di Subiaco” continua a sorprendere il suo pubblico e a far sognare.

Rimarrà per qualche giorno a Los Angeles per celebrare il Festival Filming on Italy organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di LA, che ha riunito le grandi dive del nostro cinema, fra cui spuntano non solo la Lollo, ma anche Monica Bellucci. La stella per Gina Lollibrigida è arrivata grazie alla proposta di Tiziana Rocca, alla Camera di Commercio di Hollywood e alla Direzione Cinema del MiBACT.

A 90 anni Gina Lollobrigida ottiene una stella sulla Walk of Fame a Lo...