5 cose che devi sapere su Cristina Parodi

Cristina Parodi è spesso sui giornali per il suo lavoro di conduttrice prima di tg, ora di show come Verissimo o Domenica In. Cosa sappiamo di lei

La conduzione di Domenica In sta dando del filo da torcere a Cristina Parodi: la conduttrice sta infatti vedendo dati nettamente inferiori alle aspettative e a quelli del concorrente “Domenica Live”. Soltanto nel periodo della pausa natalizia, in cui Domenica Live non è andato in onda, la storica trasmissione Rai ha visto rialzare leggermente i dati raggiungendo livelli più consueti.

Non solo audience bassa, ma anche incomprensioni con la sorella, che vedono Benedetta lasciare lo studio in una delle ultime puntate senza un sorriso e in tutta fretta.

Insomma, quella che doveva essere una rivoluzione, è diventata invece un’avventura con qualche intoppo, e che secondo le ultime indiscrezioni lascia intravedere anche un abbandono da parte della stessa Cristina. Di lei sappiamo tutto professionalmente, ma forse non conosciamo alcuni aspetti più personali.

Vediamo insieme 5 cose da sapere su Cristina Parodi:

1. È piemontese: Cristina Parodi compie quest’anno 54 anni. Pur vivendo tra Roma (dove lavora negli studi televisivi) e Bergamo (dove abita con la famiglia) ha origini piemontesi: è nata infatti il 3 novembre 1964 a Carpeneto, in provincia di Alessandria. È la prima di tre figli: dopo di lei, Benedetta, conduttrice televisiva, e Roberto Parodi, giornalista e scrittore. Cristina è anche attiva sui social, in particolare la troviamo a raccontarsi su Instagram.

2. È sportiva: la Parodi ha un fisico molto atletico: è alta 171 centimetri e prima della carriera di giornalista in televisione, è stata tennista a livello agonistico. Ancora oggi pratica sport almeno due volte a settimana, scegliendo tra jogging, tennis, palestra o nuoto, e segue una dieta varia, ma equilibrata, mangiando poco di tutto. La aiuterà anche la sorella con le sue prelibatezze?

3. La famiglia al primo posto: Cristina ha sposato Giorgio Gori nel 1995 e da lui ha avuto tre figli, che somigliano moltissimo a lei: Alessandro, Benedetta e Angelica. Spesso il lavoro la costringe a stare fuori casa, come in questi mesi che, presa dalla conduzione di programmi Rai, rimane assente per più di quattro giorni a settimana. «Non vorrei avere nessun altro uomo al mio fianco», dice riferendosi al marito, attualmente sindaco di Bergamo.

4. È appassionata di moda: Cristina Parodi è una vera fashion addict, tanto che il marito ha dichiarato scherzando: “Riesce a mettere la sua roba anche da me… Praticamente abbiamo cambiato casa per il guardaroba di Cristina”. Sia come mezzo busto televisivo, sia come conduttrice di format come “Verissimo”, “La Vita in Diretta” e “Domenica In”, Cristina cerca sempre di indossare con uno stile elegante, femminile e ricercato, con qualche tocco sexy, come i tacchi altissimi e sottili che ha sfoggiato sul red carpet del Festival di Venezia all’ultima edizione.

5. Dalle lettere al cinema, non solo TV: conosciamo Cristina come protagonista del piccolo schermo, ma le sue origini sono letterarie: ha studiato infatti al liceo Classico “Giovanni Plana” di Alessandria per poi prendere la laurea in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In più, durante la sua carriera, è finita anche sul grande schermo interpretando il ruolo di sé stessa nei film comici “Body Guards – Guardie del corpo” e in “Tutti gli uomini del deficiente”.

Una volta lasciata o terminata “Domenica In”, quale sarà la prossima avventura nella quale si lancerà Cristina?

5 cose che devi sapere su Cristina Parodi