I 21 anni di Kylie Jenner, fra ritocchini, Instagram e un impero milionario

Kylie Jenner compie 21 anni e celebra il suo successo su Instagram e negli affari, segnato da insicurezze e qualche ritocchino

Kylie Jenner compie 21 anni, fra ritocchini, un impero milionario e milioni di follower su Instagram.

La sorella minore di Kim Kardashian è cresciuta e da “brutto anatroccolo” si è trasformata in uno strepitoso cigno. Cresciuta sotto i riflettori a causa del reality di famiglia, Al Passo con i Kardashian, Kylie, classe 1997, ha dovuto presto fare i conti con la ferocia dei social e il bullismo. Da quell’esperienza ne è uscita più forte ed è anche grazie alle sue fragilità se, a soli 21 anni, è considerata una delle baby imprenditrici più potenti al mondo.

Non a caso la rivista Forbes l’ha eletta come più giovane imprenditrice self-made al mondo in grado di insidiare anche il primato di Mark Zucherberg, divenuto miliardario a 23 anni grazie a Facebook. A fare la fortuna di Kylie Jenner invece sono stati i cosmetici e oggi la sua Kylie Cosmetics conta un giro d’affari di oltre 900 milioni di dollari. “Tutto è nato dalla insicurezza derivante dalle mie labbra sottili – ha raccontato lei a Forbes – che ingrandivo e ridisegnavo con la matita labbra. Non trovavo mai una giusta che potesse combaciare perfettamente con i miei lipstick preferiti”. Il suo kit per labbra, nato tre anni fa, arrivò sul mercato con un costo di 29 dollari e registrò sold out in poche ore, consentendole di guadagnare in un solo anno la bellezza di 630 milioni di dollari.

Ma nella vita di Kylie non ci sono solo i successi come imprenditrice, ma anche la difficoltà di crescere sotto i riflettori, il continuo confronto con le sorelle Kardashian e una forte insicurezza che l’ha spinta più volte a ricorrere alla chirurgia estetica per cambiare il proprio aspetto.

Prima sono arrivate le iniezioni alle labbra, poi gli interventi al seno, l’impianto a mento, la rinoplastica diversi ritocchi con il botox alla fronte e agli zigomi. Il cambiamento rispetto a qualche anno fa è impressionante, anche se nell’ultimo periodo Kylie sembra aver deciso di dire basta al filler, sfoggiando labbra molto più naturali e rinunciando al make-up.

Una scelta arrivata con la maggiore età (a 21 anni negli Stati Uniti), ma soprattutto con la nascita di Stormi, la primogenita frutto della sua relazione con il rapper Travis Scott.

I 21 anni di Kylie Jenner, fra ritocchini, Instagram e un impero ...