Chi è Sydney Sibilia, il compagno di Greta Scarano

Sydney Sibilia è il compagno di Greta Scarano: l'amore fra l'attrice e il regista nato sul set

Sidney Sibilia è un famoso regista e il compagno di Greta Scarano. Classe 1986, l’attrice romana è fra le artiste più amate del momento e si divide fra il grande e il piccolo schermo con progetti di successo. Artista a tutto tondo, Greta ha studiato canto, batteria e percussioni, ma la sua grande passione è sempre stata la recitazione.

Ha esordito a teatro, in seguito ha preso parte a Un Posto al Sole e al famoso spot di un olio. L’abbiamo vista anche in RIS – Delitti Imperfetti e Romanzo Criminale – la serie. Ha recitato in moltissime fiction e film di successo, lavorando con i più grandi registi e attori come Pierfrancesco Favino, Sergio Castellitto, Valerio Mastrandrea e Alessandro Preziosi.

Nonostante sia molto famosa, Greta ha sempre protetto la sua vita privata. In passato è stata legata all’attore e regista Michele Alhaique con cui ha lavorato in Senza nessuna pietà e che ha conosciuto sul set di Qualche nuvola, in cui recitavano nel ruolo di marito e moglie. Nel 2019, dopo l’addio a Michele, Greta Scarano si è legata a Sydney Sibilia, regista di tanti film di successo. “Ci siamo conosciuti sul set di Smetto quando voglio – Masterclass – ha confessato l’attrice a Io Donna -, ma ci siamo messi insieme molto tempo dopo, quando ci siamo incontrati ancora per caso. Se me l’avessero detto che ci saremmo fidanzati, non ci avrei creduto. Ero uscita da poco da una lunga storia con Michele Alhaique, non era nei miei programmi un altro amore. Stavo bene da sola. Invece è successo. E sono felice […] Ci tengo alla riservatezza. Non sono una che pubblica su Instagram le foto di quel che fa e dove”.

Originario di Salerno, Sibilia è un regista molto apprezzato. Ha diretto diversi cortometraggi, fra cui Iris Blu, Noemi e Oggi gira così, vincendo premi e festival internazionali. Classe 1981, ha raggiunto il grande successo grazie al film Smetto quando voglio, il suo primo e fortunatissimo cortometraggio. In seguito ha diretto anche i sequel della pellicola: Smetto quanto voglio – Masterclass, dove ha conosciuto Greta Scarano, e Smetto quando voglio – Ad honorem.