Marta Charlotte, la bellissima figlia di Marco Ferradini

Il cantautore di Teorema è padre di una splendida figlia, Marta Charlotte, che sta seguendo le sue orme nel mondo della musica

Noto per Teorema ma anche per la sua lunga carriera nella musica, Marco Ferradini è anche un padre orgoglioso. A confermarlo è sua figlia Marta Charlotte, che sta cercando di seguire le sue orme e il suo esempio ricalcandone tutti i tratti musicali. La bellissima artista, infatti, ha affiancato suo padre nel corso della puntata di Oggi è Un Altro Giorno di Serena Bortone proprio per raccontare alcuni particolari del percorso artistico che sta affrontando con grande professionalità.

Marta Charlotte è l’unica figlia di Marco Ferradini, avuta da Caterina che di mestiere da l’insegnante. È nata a Milano, dove ha frequentato il Conservatorio per perfezionare accademicamente quella che è sempre stata la sua passione per la musica. Si è infatti diplomata in piano pop. Ha spesso collaborato con suo padre, soprattutto nell’organizzazione degli omaggi a Herbert Pagani con il quale ha scritto Teorema, ma da un punto di vista stilistico ha preso le distanze per costruirsi una propria strada.

Tante le collaborazioni che hanno arricchito la sua carriera, non solo quella con il padre Marco Ferradini. Ha infatti lavorato più di una volta con Bungaro nella composizione e nella scrittura del brano Martarossa, con il quale si sono aggiudicati il premio Bianca D’Aponte. La Ferradini è inoltre un’interprete molto raffinata e ha prestato la sua voce al brano House of the rising sun, inserito nella colonna sonora del film On Air- Storia di un Successo.

La sua voce è nota anche nel mondo della televisione ed è quella della sigla del programma Detto Fatto, contenuto di grande successo condotto da Bianca Guaccero. Marta Ferradini è poi nota per i tanti spot televisivi e per un duetto con il padre in Le Parole, singolo contenuto nell’album del cantautore L’uva e il vino.

L’intenzione di Marta è rimasta quella di camminare da sola e non all’ombra del papà, per quanto noto e ammirato da tutti. I riferimenti sono i suoi ma la strada che ha tracciato è una sua conquista, come hanno dimostrato le tante collaborazioni illustri ingaggiate nel passato. Per questo, oltre al duetto con lui, ha deciso di presentare anche qualcosa di suo attraverso il singolo Arcobaleno, uscito nel 2019 a poca distanza da Le Parole.

Marco Ferradini e Marta Charlotte su Instagram
Fonte: Instagram
Marco Ferradini e Marta Charlotte su Instagram