GF Vip, Volpe e Bruganelli prendono la scena: il caso Magalli eclissa lo show

Alfonso Signorini cavalca l'onda del caso Magalli e apre la nuova puntata con il chiarimento tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, apparso molto lontano

È stata la notizia del fine settimana e non poteva che essere il punto di partenza dell’appuntamento col GF Vip del 27 settembre. Alfonso Signorini è infatti tornato sul caso Volpe-Bruganelli, che si sono guardate quasi in cagnesco fin dai primi minuti dello show. A scatenare lo scontro è stata una foto di Lady Bonolis con Giancarlo Magalli, nemico numero uno della Volpe.

Che tra le due opinioniste non scorresse buon sangue era apparso chiaro fin dalle prime battute del programma, ma nessuno avrebbe mai immaginato che si arrivasse allo scontro personale tra le due. Signorini favorisce la rappacificazione e guida la discussione, nella quale non si capisce chi voglia chiarirsi e per quale oscura colpa.

Bruganelli ha provato a spiegare di aver incontrato Magalli al ristorante quasi per caso, suscitando la reazione della Volpe che ha preso a mangiare pop-corn per godersi lo spettacolo. Ha anche raccontato di aver parlato di lei con l’ex conduttore de I Fatti Vostri, limitandosi a specificare di non essere sua amica (come se ci fosse stato bisogno di sottolinearlo).

L’impressione è stata però quella di un inutile sacrificio dello show, che ha fatto fatica a decollare dopo il confronto tra le due opinioniste e (forse) per espressa strategia del conduttore che ha promesso uno scambio a puntate con tanto di stuzzichini come al cinema. Si continua sul vuoto, ripetendo ogni punto dell’incontro con Magalli e del motivo della foto. Intanto, nella Casa hanno mangiato snack a volontà nell’attesa di essere presi in considerazione.

Lo scambio tra Gianmaria e Soleil non ha convinto e a nulla è servito l’ingresso della sua fidanzata Greta. Si è proceduto planando su un racconto che non ha avuto mordente, neanche in un momento, se si fa eccezione per il confronto tra le due opinioniste che ha dato un po’ di sapore alla puntata.

I vipponi sono spariti dietro dinamiche che ancora non hanno saputo creare, indugiando sugli stessi argomenti che si trattano dall’inizio. Le storie strappalacrime non sono state ancora sfoderate, forse in attesa di una svolta interessante da parte di un cast che dovrebbe osare di più. Le chiacchiere da social difficilmente funzionano e dovrebbero anche essere messe da parte, giusto per il gusto e la soddisfazione di sfruttare il potere mediatico della tv che rimane il più potente mezzo di comunicazione.