Il segreto del tuo carattere è “nascosto” nel dito mignolo

Secondo un test condotto in Corea del Sud, la lunghezza e la forma del dito più piccolo possono svelare la tua personalità

È il più piccolo della nostra mano, ma anche il più utile per conoscere meglio noi stessi, e magari scoprire alcuni aspetti della nostra personalità. Secondo un test condotto in Corea del Sud, la lunghezza e la forma del dito mignolo è in grado di rivelare il carattere di un persona. L’esperimento è basato sulla chiromanzia, la pratica che permetterebbe di descrivere la personalità in base alla lettura della mano. Se volete saperne di più su voi stessi e chi vi sta vicino, farete bene a guardare con attenzione il vostro dito “minore”.

Se il mignolo è corto e ha una lunghezza che non arriva alla seconda falange dell’anulare indica una personalità riservata e dall’indole sognatrice, oltre a un cuore grande e un animo gentile.
Se invece è pareggiato, cioè arriva esattamente alla seconda falange dell’anulare, vuol dire che si ha una personalità molto bilanciata e dall’animo equilibrato. Quando il vostro mignolo è lungo e si estende oltre la seconda falange dell’anulare, simboleggia un carattere affascinante e decisamente socievole.
Può darsi anche che sia lungo quasi come l’anulare (o praticamente alla stessa altezza). In tal caso siete proprio il tipo di persona potenzialmente in grado di cambiare il mondo, e nella vita quotidiana avete la possibilità di creare grande scompiglio.

Anche la base del mignolo può essere un indicatore importante. Se è più bassa rispetto al resto delle altre dita significa che avete grandi ambizioni per il futuro e tanti sogni nel cassetto. Fate attenzione poi alla parte superiore: nel caso in cui fosse quadrata, il vostro carattere dovrebbe essere estremamente diretto, e quando vi relazionate con gli altri non avete certo peli sulla lingua. Se la parte superiore è leggermente a punta, potreste avere un innato talento da oratore o scrittore. Se invece il vostro mignolo si incurva leggermente verso l’interno, significa che avete paura del confronto e molto probabilmente tendete ad evitarlo.

Il segreto del tuo carattere è “nascosto” nel dito m...