Non chiamatela treccia! Il “pipe braid” è l’acconciatura dell’estate

Stanca del solito hairstyle? Ecco l'idea che cercavi per essere la più trendy questa estate

Ormai le abbiamo viste in tutti i modi: a spina di pesce, francese, olandese, afro, a serpentina, dragon, spettinate, a corona, a cascata, a corda, singole, doppie o multiple. Ora è arrivato il momento di dire basta alle solite trecce, e provare qualcosa di totalmente diverso, che possa dare nuova vita al nostro look e ci renda irresistibilmente trendy.

La novità di quest’anno si chiama pipe braid, e promette di essere il trend dell’estate in fatto di hair style. Creata dalla hairstylist danese Nicci Welsh, questo nuovo tipo di treccia darà un tocco bohemien al tuo look, perfetto per i festival estivi, ma anche per party glamour o per le nozze della tua amica (o, perché no? Anche per le tue!).

Realizzare la pipe braid da sole non è semplicissimo ma, facendoti aiutare da un’amica fidata, il successo è assicurato. Basta seguire le istruzioni, eventualmente aiutandoti con un tutorial, e il gioco è fatto. Per realizzarla, inizia dividendo i tuoi capelli in due parti con una riga centrale, poi prendi due piccole ciocche e annodane una intorno all’altra. Continua poi alternando le ciocche da annodare e aggiungi via via altri capelli da destra o da sinistra fino ad arrivare alla nuca, quindi fissali con un elastico. Per capirci, il meccanismo è un po’ lo stesso che usavamo negli anni ’90 per fare braccialetti o treccine con fili colorati.

Con questo tipo di acconciatura puoi divertirti a creare più stili, a seconda di come ti senti ogni giorno. Mantenendo la pipe braid più stretta e ordinata otterrai un look più elegante e pulito, mentre spettinandola un po’ avrai un aspetto più rilassato e boho-chic. Puoi anche provare ad arricchirla con glitter o accessori: prova ad esempio ad aggiungere piccoli fiori qua e là lungo la tua pipe braid per creare un effetto romantico, oppure sbizzarrisciti con mollettine o nastrini colorati.

Credits foto e video: @nicciwelsh 

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Non chiamatela treccia! Il “pipe braid” è l’acconciatur...