Cate Blanchett, la pagella dei suoi look

Cate Blanchett è una donna che ha una classe innata e oltre ad un fascino fuori dal comune: ma sarà sempre perfetta nella scelta dei suoi look?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Cate Blanchett per me rappresenta la classe ai nostri giorni. Lasciando stare per un momento le dive del passato, come Audrey Hepburn o Grace Kelly, Cate Blanchett ha un’eleganza, un portamento e una bellezza che secondo me resteranno immortali sempre. Non per niente è testimonial di Armani, per il profumo Sì.

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look: alla première di “Ocean’s 8”

Riesce a portare con disinvoltura anche una maglia davvero complicata e in cui l’effetto struzzo è veramente dietro l’angolo. Capelli e gioielli mi piacciono moltissimo. Azzeccata anche la scelta di una scarpa semplice. Voto 8.

Fonte Ansa

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look: all’American Film Institute 46th Life Achievement Award Gala

Ecco, qui invece siamo scivolati un pochino. Al di là della posa (capita a tutti, anche alle divine), l’abito sembra fatto di tatuaggi applicati e in più la lunghezza della gonna le tronca le gambe, accorciandole la figura. Mmmm, no. Voto 5.

Fonte Ansa

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look: alla première di ‘The House with a Clock in Its Walls’ a Londra

“Chi di verde si veste di sua beltà si fida”, dice il proverbio. E Cate sa perfettamente che è una tonalità che le mette in risalto gli occhi. Il taglio dell’abito mi piace molto, un pochino meno le scarpe. Un po’ “troppo”. Voto 8.

Fonte Ansa

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look: alla première di ‘The House with a Clock in Its Walls’ a Los Angeles

I quadretti mi piacciono molto, ma qui il problema sono le proporzioni: la giacca è troppo lunga, il pantalone troppo scampanato. Perfino l’occhiale non ha una forma adatta al suo viso (le arriva troppo alto sulla fronte). Anche i capelli sono sbagliati. Voto 4 (eh sì, anche le regine scivolano…)

Fonte Ansa

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look: alla sfilata di Armani durante la Milano Fashion Week

Stupenda, punto. Perfette la gonna, Elegantissima la blusa, bello l’occhiale. Peccato solo per l’acconciatura e la scarpa: avrei osato di più. Voto 8.

Fonte Ansa

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look: ai Green Carpet Fashion Awards

L’unica pecca di questo look è il pantalone culotte che le accorcia la figura, ma per il resto sarebbe stata da dieci e lode. Perfetti trucco e parrucco, la scarpa come nota di colore che riprende il disegno del mantello, il total white spezzato dal rosso. Bravissima.

Fonte Ansa

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Cate Blanchett, la pagella dei suoi look