Tosca

Tosca è una celebre cantante e attrice italiana che ha pubblicato numerosi album, composto diverse colonne sonore e si è esibita con alcuni dei maggiori artisti della scena musicale italiana. È di origini romane ed è in attività dal 1989 con la pubblicazione di 10 album studio ed un live. La sua prima pubblicazione nel 1992 portava il suo nome e ha coronato questo importante traguardo con la partecipazione al Festival di Sanremo, con la canzone Cosa farà Dio di me” È famosa anche per aver doppiato il cartone animato Anastasia e per essersi esibita in numerosi spettacoli teatrali. Ha collaborato con artisti come Renato Zero, Lucio Dalla e Riccardo Cocciante.

Nome completo: Tiziana Tosca Donati
Nascita: 29 agosto 1967 – Roma (Italia)
Segno zodiacale: Vergine
Altezza:
Partner: Massimo Venturiello
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Tosca

Tosca ha mai vinto Sanremo?

Tosca ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, ma si è classificata al primo posto solamente nel 1996 con il duetto Vorrei incontrati fra cent’anni insieme a Ron. La canzone è diventata una pietra miliare della musica italiana.

In quanti spettacoli teatrali si è esibita Tosca?

Una parte importante della sua carriera è sicuramente legata al teatro: Tosca si è dedicata con grande passione ai musical dal 1995 al 2015, partecipando a quasi 20 diversi spettacoli.

Che record ha ottenuto Tosca a Lourdes?

Tosca è stata la prima cantante al mondo ad esibirsi sotto la grotta di Lourdes nel 2000 interpretando la preghiera Mater Iubilaei.

Tosca ha figli?

La cantante è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata. Di lei si sa solo che ha una relazione duratura con Massimo Venturiello, conosciuto sul lavoro, anche lui attore e doppiatore. I due infatti sono conosciuti come compagni sul lavoro e nella vita. Tosca Donati quindi non ha figli.

Le ultime notizie su Tosca