Sofia Hellqvist

Sofia Hellqvist è un’ex modella svedese, moglie del principe Carlo Filippo di Svezia. Dopo aver lavorato anche come cameriera e commessa, diventa famosa nel 2004 grazie ad un servizio fotografico apparso sulla rivista per soli uomini Slitz, che le vale il titolo di Miss Slitz 2004. Si trasferisce quindi negli Stati Uniti per partecipare al reality show Paradise Hotel e, dopo aver aperto un centro yoga a New York, si dedica a opere umanitarie in Africa. Dal 2010 è fidanzata con il secondogenito della casa reale di Svezia, il principe Carlo Filippo, con cui convola a nozze nel 2014.

Nome completo: Sofia Kristina Hellqvist
Nascita: 6 dicembre 1984 - Danderyd, Stoccolma, Svezia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,70 m
Partner: Principe Carlo Filippo di Svezia (2010 – presente)
Genitori: Erik Oscar Hellqvist, Marie Britt Rotman
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Sofia Hellqvist

Che titolo nobiliare ha Sofia Hellqvist?

Dal 13 giugno del 2015, data del matrimonio con Carlo Filippo di Svezia, Sofia Hellqvist ha assunto il titolo di Sua Altezza Reale Principessa Sofia di Svezia, Duchessa di Värmland.

Quanti figli ha Sofia Hellqvist?

La Duchessa di Värmland e il principe Carlo Filippo di Svezia hanno due figli, Alexander Erik Hubertus Bertil, nato il 19 aprile 2016 e Gabriel Carl Walther, nato il 31 agosto 2017. L'11 dicembre 2020 è stata annunciata la terza gravidanza della Principessa Sofia.

Sofia Hellqvist ha baciato Jenna Jameson?

Durante la sua partecipazione al reality show Paradise Hotel, Sofia Hellqvist ha destato molto scalpore per aver baciato la pornostar statunitense Jenna Jameson, durante una puntata girata a Las Vegas.

Sofia Hellqvist ha partecipato a cause umanitarie?

Dal 2010 Sofia Hellqvist ha passato molto tempo a Langa, in Sudafrica, con l'organizzazione Project Playground, un centro per orfani e vittime di abusi, creato da lei e Frida Vesterberg. Dopo il matrimonio e l’ingresso nella famiglia reale di Svezia, Sofia ha fondato con il marito la Prince Couple’s Foundation, un’organizzazione no profit che combatte la povertà nei Paesi meno sviluppati, alla quale sono stati girati i regali di nozze.

Come è diventata famosa Sofia Hellqvist?

Sofia Hellqvist sale agli onori della cronaca nel 2004, quando appare sulla copertina della rivista per soli uomini Slitz, con un servizio fotografico che la ritrae vestita solamente della parte inferiore del bikini e con la parte superiore del corpo avvolta in un grande boa. Le viene anche conferita la fascia di Miss Bikini di Svezia.

Le ultime notizie su Sofia Hellqvist