Sandro Mayer

Sandro Mayer è stato un noto giornalista e scrittore, direttore di importanti magazine di cronaca rosa. Laureato in Scienze Politiche, inizia a lavorare come traduttore a Londra per poi dedicarsi al giornalismo negli anni Settanta. Nel corso della sua carriera è stato direttore di numerose riviste come Novella 2000, Epoca, Gente, DiPiù. Si è fatto conoscere al grande pubblico come ospite di programmi televisivi quali Domenica In e Ballando con le stelle. Sandro Mayer è scomparso il 30 novembre 2018.

Nome completo: Sandro Michele Emilio Mayer
Nascita: 21 dicembre 1940, Piacenza
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,72 m
Partner: Daniela Bozzetti (1957 - 2018)
Genitori: -

FAQs e Curiosità su Sandro Mayer

Sandro Mayer ha scritto dei libri?

Oltre all’attività di giornalista, Sandro Mayer si è dedicato anche alla scrittura, pubblicando diversi romanzi, due dei quali sono stati trasformati anche in commedie teatrali: Il silenzio dei sogni e Bivio d’amore.

Per quanti anni è stato direttore di Gente?

Sandro Mayer è stato nominato direttore del settimanale d’attualità Gente nel 1983, e ha mantenuto le redini della rivista per oltre vent’anni, fino al 2004.

Sandro Mayer ha indossato il parrucchino?

Da sempre calvo, nell’ottobre del 2013 Sandro Mayer si è presentato ad una puntata di Ballando con le stelle con una folta capigliatura, scatenando i commenti del web, divisi tra chi ipotizzava l’utilizzo di parrucchini e chi invece sosteneva si trattasse di un intervento più radicale. Nel 2017, lo stesso Sandro Mayer ha rivelato che si trattava di un costoso trattamento estetico.

Sandro Mayer ha scritto una canzone?

Sandro Mayer ha scritto il testo della canzone Amore senza parole, vincitrice del Festival di Napoli del 2003, cantata da Roberto Polisano.

Le ultime notizie su Sandro Mayer