Riki

Riki è un famoso cantante pop italiano. All’anagrafe Riccardo Marcuzzo, fin da bambino ha dimostrato di avere un talento per la musica, scrivendo le sue canzoni. La grande occasione è arrivata con la partecipazione al noto talent show Amici di Maria De Filippi in cui ha vinto nella categoria canto, ma ha perso lo scontro finale con il vincitore della categoria ballo, il suo compagno di squadra Andreas Müller. Nel 2017 è stato pubblicato per la Sony Music il suo EP d’esordio, Perdo le parole, composto da sette brani, arrivando in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. Dopo un periodo lontano dalle scene è tornato come concorrente di Sanremo 2020 nella categoria big.

Nome completo: Riccardo Marcuzzo
Nascita: 4 febbraio 1992 - Segrate, Lombardia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,75 m
Partner: Sara Gotti (2018 - oggi)
Genitori: Stefano Marcuzzo, Raffaella Masetti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Riki

Chi è la fidanzata di Riki?

L’attuale fidanzata di Riki è Sara Gotti, studentessa di marketing a Milano. I due si sono conosciuti a una festa tramite un’amica in comune.

Chi sono i cantanti che hanno ispirato Riki?

Riki ha rivelato che le sue fonti di ispirazione nel mondo della musica italiano sono Cesare Cremonini e Tiziano Ferro.

Chi è il manager di Riki?

Il manager di Riki è Francesco Facchinetti: tra i due c’è uno splendido sodalizio lavorativo oltre che un forte legame di amicizia.

Riki ha chiuso il suo profilo instagram?

Nel 2019 Riki ha sconvolto tutti cancellandosi dai social, per poi ritornare a settembre con un suo sosia dall’identità misteriosa.

Qual è il sogno per il futuro di Riki?

Il sogno più grande di Riki a livello musicale è quello di suonare con The Weeknd. Riki inoltre è sempre stato appassionato di cinema e spera un giorno di poter interpretare la parte di un cattivo in un film.

Le ultime notizie su Riki