Giovanni Cottone

Giovanni Cottone è un noto imprenditore italiano. All’inizio della sua carriera ha lavorato nel settore del commercio di elettrodomestici. Vanta una grande conoscenza del mercato cinese, con il quale ha intrapreso importanti progetti lavorativi, importando in Italia elettrodomestici a basso costo. Giovanni Cottone è inoltre molto conosciuto nel mondo dello spettacolo, in seguito alla sua storia d’amore con la showgirl Valeria Marini.

Nome completo: Giovanni Cottone
Nascita: 12 luglio 1957 - Palermo, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza:
Partner: Francesca Cipriani (2014-2016), Valeria Marini (2013-2013), Giuseppina Casale
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Giovanni Cottone

Come mai è finito il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone?

Il 5 maggio del 2013 Giovanni Cottone e Valeria Marini si sono sposati. Dopo nemmeno un anno però i due si sono separati. La Marini ha rivelato in diverse interviste che la separazione è avvenuta perché Cottone non le aveva rivelato di esser stato già sposato in chiesa. Ciò avrebbe portato la showgirl a chiedere l’annullamento del loro matrimonio da parte della Sacra Rota. Giovanni però ha smentito questa versione, dicendo che il suo primo matrimonio era già stato annullato e che l’ex moglie ne fosse al corrente.

Che rapporti hanno oggi Valeria Marini e Giovanni?

Giovanni Cottone e Valeria Marini sono rimasti in pessimi rapporti. I due si sono accusati pubblicamente per anni, tanto che Giovanni ha finito per querelare l’ex moglie.

Che rapporto ha Giovanni Cottone con la madre di Valeria Marini?

Giovanni Cottone ha affermato in diverse interviste che una delle cause della fine del loro matrimonio è stato il rapporto burrascoso che l’imprenditore aveva con la madre della showgirl. Tra i due ci sono state infatti diverse divergenze e sembra che Valeria non tollerasse questo suo astio nei confronti della madre.

Perché Giovanni Cottone è stato arrestato?

Nel 2016 Cottone è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Bergamo sul crac dell’agenzia di lavoro interinale Maxwork, dichiarata fallita nel giugno 2015. Dopo l’arresto l’imprenditore è stato condannato ai domiciliari.

Le ultime notizie su Giovanni Cottone

Marini: la verità sulle nozze con Cottone
Marini: la verità sulle nozze con Cottone
Sognava una famiglia Valeria Marini, ma si ritrova con il suo sogno infranto. Il suo matrimonio celebrato in diretta tv con Giovanni Cottone il 5 maggio 2013 a Roma è finito dopo