Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin è una politica italiana che è stata Ministro della Salute nel Governo Letta, nel Governo Renzi e nel Governo Gentiloni. Nata a Roma da padre istriano e madre fiorentina, entra in politica nel 1996 con Forza Italia, dove nel 1999 diventa Coordinatore regionale del Lazio del movimento giovanile. Nel 2008 viene eletta alla Camera dei Deputati con il Popolo della Libertà. Nel 2013 entra nel Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano e, al suo scioglimento, entra in Alternativa Popolare. Nel 2018 si avvicina al Centro Sinistra e appoggia il Partito Democratico di Matteo Renzi, in cui entra definitivamente nel settembre 2019.

Nome completo: Beatrice Lorenzin
Nascita: 4 ottobre 1971 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza:
Partner: Alessandro Picardi
Genitori: Teodoro Lorenzin
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Beatrice Lorenzin

Quanti figli ha Beatrice Lorenzin?

Beatrice Lorenzin è sposata dal 2016 con Alessandro Picardi, manager, direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai e presidente di tivùsat. La coppia si è sposata dopo che, nel 2015, sono nati i loro due figli Francesco e Lavinia. Il matrimonio è avvenuto nella splendida cornice dell’isola di Capri.

Qual è il soprannome di Beatrice Lorenzin?

All’inizio della sua carriera politica, per via del suo look acqua e sapone, Beatrice Lorenzin venne ribattezzata la “Meg Ryan del Pdl”.

Posizioni politiche dibattute

Beatrice Lorenzin è stata spesso contestata per alcune posizioni molto rigide che la vedono contraria, tra le altre cose, alla legalizzazione delle droghe leggere e all’estensione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Da Ministro della Salute, ha reso possibile l’obiezione di coscienza da parte dei medici per la legge sul testamento biologico.
Nel 2016 è stata nuovamente contestata per la campagna di sensibilizzazione denominata “Fertility Day”, contenente messaggi ritenuti offensivi e lesivi per l’immagine della donna.

Le ultime notizie su Beatrice Lorenzin

Il ministro Lorenzin è mamma: ecco i gemelli
Il ministro Lorenzin è mamma: ecco i gemelli
Beatrice Lorenzin a 43 anni ha dato alla luce Francesco e Lavinia. Mamma e gemellini stanno bene. L’annuncio della nascita è apparso sul Twitter del Ministro con tanto di foto