Anastasio

Anastasio è un giovane rapper e cantautore della penisola sorrentina diventato famoso per la vittoria all’edizione 2018 del talent X Factor. Appassionato di musica fin da bambino, si diploma all’Istituto Agrario di Portici e contemporaneamente apre un canale Youtube in cui condivide i suoi brani rap e freestyle composti col nome d’arte di Nasta. Nel 2018 si presenta alle audizioni di X Factor con un nuovo nome e con un suo inedito, La fine del mondo, che colpisce subito per la complessità del testo. Nel corso del programma viene affidato a Mara Maionchi e, puntata dopo puntata, Anastasio dimostra una capacità di scrittura fuori dal comune, che viene apprezzata anche dagli altri giudici del talent. Riscrive classici della musica e le sue versioni di Generale o The wall fanno il pieno di visualizzazioni e download. Il rapper cantautore vince il programma e dopo soli due mesi viene invitato sul palco dell’Ariston alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, dove canta in anteprima il singolo Correre. Canta poi in duetto con Fabrizio Moro il brano Figli di nessuno. Anastasio ha partecipato anche alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Rosso di rabbia.

Nome completo: Marco Anastasio
Nascita: 13 maggio 1997 - Meta di Sorrento, Napoli, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,75 m
Partner: -
Genitori: Teodoro e Angela Anastasio
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Anastasio

Qual è il vero nome di Anastasio?

Il vero nome di Anastasio è Marco Anastasio. Il rapper ha deciso di usare solo il suo cognome nel 2008.

Con chi è arrivato in finale Anastasio a X Factor?

Anastasio ha vinto l'edizione 2018 di X Factor. È arrivato in finale insieme a Luna, Naomi e i Bowland.

Chi è la fidanzata di Anastasio?

Pur essendo molto attivo sui social, Anastasio tiene lontana dai riflettori la sua vita privata. Non sappiamo se il cantante sia fidanzato, anche se è stato fotografato in atteggiamenti intimi con una misteriosa ragazza dai capelli rosa.

Di che squadra è tifoso Anastasio?

Anastasio è tifoso del Napoli, tanto che nel 2018 dedica un brano a Maurizio Sarri, all’epoca allenatore della squadra partenopea. Come Maurizio Sarri riscuote molto successo tra i tifosi del Napoli e lo stesso allenatore, per ringraziarlo, gli regala una sigaretta autografata.

Qual è il rapporto di Anastasio con la sua famiglia?

Anastasio ha un buon rapporto con la sua famiglia, anche se rappresenta una "pecora nera". Il rapper proviene infatti da una una famiglia “togata”: i genitori sono avvocati civilisti, così come il nonno Teodoro e il fratello Ernesto. Marco è l’unico a non aver seguito le orme familiari.

Le ultime notizie su Anastasio