Agnese Landini

Agnese Landini è l’attuale moglie dell’ex primo ministro Matteo Renzi. Di professione è un’insegnante in un liceo di Firenze, sua città natale e in cui risiede al momento. È madre di 3 figli avuti dal matrimonio con il politico italiano. Ha un fratello sacerdote e anche lei si dichiara cattolica praticante. Ha una laurea in letteratura italiana moderna e contemporanea, motivo per cui ha deciso di insegnare italiano, latino e storia.

Nome completo: Agnese Landini
Nascita: 11 novembre 1976 - Firenze, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza:
Partner: Matteo Renzi (1999-presente)
Genitori: -

FAQs e Curiosità su Agnese Landini

Quanti figli ha Agnese Landini?

La moglie dell’ex premier Matteo Renzi ha 3 figli: Francesco, Emanuele ed Ester.

Dove vive Agnese Landini?

Agnese Landini è nata e vive a Pontassieve, alle porte di Firenze, dove è sempre rimasta malgrado gli impegni politici del marito. Anche quando Matteo Renzi era premier infatti, la Landini ha scelto di non trasferirsi a Roma con i figli.

Che lavoro fa Agnese Landini?

Agnese Landini ha una laurea in letteratura italiana moderna e contemporanea, in seguito alla quale ha conseguito la specializzazione per l’insegnamento. La moglie di Renzi è professoressa presso un liceo di Firenze, nel quale insegna italiano, latino, storia e geografia. Dal 2018 è entrata ufficialmente di ruolo, dopo anni di precariato.

Quali sono gli hobby di Agnese Landini?

La moglie dell’ex premier ha diversi hobby, tra cui la musica classica, la lirica, la lettura e la corsa. Un appuntamento che non perde mai è quello del Maggio Musicale fiorentino. In gioventù ha partecipato anche ai raduni Agesci degli Scout cattolici italiani, nei quali sembrerebbe aver conosciuto proprio l’attuale marito.

Agnese Landini ha fatto ricorso alla chirurgia estetica?

Agnese Landini non ha fatto ricorso alla chirurgia estetica e non ama particolarmente mostrarsi in pubblico.

Le ultime notizie su Agnese Landini