GF Vip, Ricciarelli in crisi: il suo peggior Natale. Alfonso la sorprende

Katia Ricciarelli ha affermato di aver passato il peggior Natale della sua vita all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. Per lei è stato un momento di riflessione

Con le feste di Natale un nuovo amore è sbocciato all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Non sono mancati, però, neanche attimi di tristezza, i dissapori e le antipatie. Lo sa bene Alfonso Signorini, che ha mostrato al pubblico di Canale 5 tutte le dinamiche che si sono attivate tra i vipponi protagonisti del reality-show.

GF Vip, Natale di nostalgia per Katia Ricciarelli

Per i vipponi quella appena trascorsa è stata una settimana veramente speciale. Hanno, infatti, festeggiato il Natale all’interno della Casa, lontani dalle loro famiglie e dai loro affetti. Per loro, quindi, è stata tanta la malinconia e molte, anche, le lacrime versate aprendo i regali che i loro cari hanno inviato.

Proprio come nelle migliori famiglie, non sono mancate le tensioni. Katia Ricciarelli, in particolar modo, ha avvertito molto la nostalgia e ha provato un grande senso di solitudine. Per lei, ha ammesso, non è stato affatto un buon Natale:

Il giorno di Natale – ha dichiarato a Signorini – è stato per me il più brutto Natale della mia vita. Perché vedere la gioia dei messaggi di baci, di figli e di parenti, non so… mi sono trovata sola, con una famiglia molto ridotta. Io non ho mai passato un Natale lontano dalla mia mamma. E questa volta ero sola. […] Ho avuto una grande crisi.

La Ricciarelli, dopo aver ascoltato i messaggi ricevuti dagli altri concorrenti, ha riflettuto molto sulla sua vita. Ha, così, capito di aver dedicato tantissimo tempo alla carriera, sottraendo molto al suo privato. Per lei, un giorno di festa, si trasforma così in un momento in cui le assenze e le mancanze pesano più che mai: “Potevo fare di più e invece non l’ho fatto perché ero in giro per il mondo”.

GF Vip, il regalo di Alfonso Signorini per Katia Ricciarelli

Alfonso Signorini, che alla Ricciarelli è legato da un profondo legame di amicizia, non è rimasto indifferente davanti alla sofferenza della cantante. Ha deciso, così, di farle un regalo: farle incontrare, di nuovo, il suo cane Ciuffi. Una dolcissima sorpresa, che ha commosso tutti.

La Ricciarelli, al settimo cielo per aver ricevuto l’affetto del suo Ciuffi, ha ringraziato Signorini, affermando che non avrebbe potuto farle un dono più bello: “Alfonso mi hai fatto un regalo bellissimo. Il più bel regalo che potessi avere”, ha affermato.

Alessandro-Sophie-Jessica: un nuovo triangolo prende forma

Ma non solo nostalgia, spazio anche all’amore. Il pubblico del GF Vip non ha ancora dimenticato la soap opera che ha visto protagonisti Soleil Sorge, Alex Belli e Delia Duran, che già in Casa prende forma un nuovo triangolo. Con l’ingresso di Alessandro Basciano, infatti, si è acceso anche l’entusiasmo di Sophie Codegoni e Jessica Selassiè.

Quest’ultime, fino a qualche giorno fa, erano estremamente unite. Basciano, con il suo interesse altalenante (che in un primo momento ha coinvolto anche Soleil), ha però messo a dura prova il loro legame, che ormai sembra irrecuperabile. La Codegoni, che per il nuovo vippone ha  chiuso la storia con Gianmaria Antinolfi, sembra provare un forte interesse. Cosa succederà, nelle prossime settimane, tra Sophie, Jessica e Alessandro?