GF Vip, la crisi di nervi di Lulù: 3 cose che forse vi siete persi

Nella puntata del 29 novembre tanti scontri, crisi di nervi e l'interminabile triangolo tra Alex Belli, Delia e Soleil: i momenti più intensi della serata

Il Grande Fratello Vip prosegue a vele spiegate verso Natale e l’allungamento a marzo, ma in queste ultime puntate ha diostrato che gli argomenti si stanno esaurendo e che per gli autori sia necessario portare avanti dinamiche e scontri per cercare di creare nuovi spunti. Anche la puntata del 29 novembre in fondo non ha aggiunto nulla di nuovo agli argomenti già più volte trattati.

Appare evidente che si insista sempre sugli stessi personaggi, mentre altri continuano a fare solo da comparse in attesa che qualcuno si accorga di loro o inventi qualcosa per farli emergere. Così si torna sempre sugli stessi protagonisti, anche questa volta. Ecco i momenti salienti della puntata.

La crisi di nervi di Lulù, che si chiude in bagno

Che lo spunto di riflessione maggiore arrivi dal gesto immaturo di una ragazza poco più che ventenne la dice lunga sullo stato di salute dello show. Dopo aver appreso che una tra lei e la sorella Clarissa sarebbe stata eliminata, Lulù è corsa a chiudersi in bagno, bloccando la diretta e lasciando tutti a bocca aperta: “Andate via, io da qui non esco”, ha detto.

Un atteggiamento che mostra ancora una volta la sua fragilità e questa volta non in senso positivo. La princess, infatti, più volte ha dimostrato quanto ancora abbia da imparare e crescere, soprattutto emotivamente. Lo dicono i fatti e le reazioni spesso eccessive che ha avuto nella Casa, dall’insistenza nei confronti di Manuel (che più chiaro non poteva essere) all’ultimo exploit.

“Sai quante volte nella vita dobbiamo farci piacere le cose che non ci piacciono? Ma non per questo dobbiamo mandare a quel paese tutto il mondo. Questo fa parte della vita e fa parte del crescere”, le ha detto Alfonso Signorini, con il quale – per una volta – non potremmo essere più d’accordo.

Alex Belli e Delia Duran, una storia che non ha più niente da dire

Poco prima della mezzanotte è andatain scena l’ennesima parentesi dedicata al triangolo tra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge. Lo spunto sono le effusioni che i due gieffini si sono scambiati negli ultimi giorni, mostrando ancora una volta una complicità sospetta, che i diretti interessati continuano a smentire sostenendo si tratti solo di amicizia (anche se i baci e i massaggi fanno pensare ad altro).

A questo si aggiungono delle foto, che Signorini mostra prima a Soleil e poi a Belli, che mostrano Delia nel backstage di una sfilata che abbraccia un altro uomo. “È Simone, Alfo. Simone lo conosco, sta con una mia amica e stanno davvero molto bene insieme. Si amano molto. Lui l’ho preso per fare una campagna a settembre”. Peccato che gli venga fatto notare che l’amico (ex Temptation Island) e la fidanzata si siano lasciati.

Non cado in questa cosa perché, al di là delle immagini, so che c’è molta amicizia. C’era prima e c’è adesso”, insiste Belli, che però così facendo non risponde alla provocazione e probabilmente non innesca le reazioni sperate. Così Signorini insiste e insiste, cercando di insinuare il dubbio e di comprendere la natura del rapporto tra Alex Belli e la moglie. Un’insistenza platealmente forzata, che rende evidente il tentativo di inventarsi ogni cosa pur di portare avanti il triangolo amoroso.

Katia Ricciarelli perde le staffe e l’aplomb

Nel corso della serata c’è stato spazio anche per alcuni scontri. Il più forte è quello che ha visto da una parte le Princesses Selassiè e dall’altra Katia Ricciarelli, arrabbiata per l’atteggiamento delle tre sorelle che in confessionale avevano parlato male di lei.

Dovete smetterla tutte e tre di parlare del vostro passato e della vostra vita, che conosciamo bene. Dovete smetterla di essere carine davanti e poi alle spalle dite che gli adulti devono uscire. Non siete voi a dire chi deve uscire, spetta al pubblico. Poi voi parlate sempre insieme, dovreste evitare di fare questo. Fate uscire la vostra personalità, abbiate un vostro pensiero.(…) Gli adulti se la sono fatta una vita, facendosi un mazzo così. Dovreste essere più rispettose”.