GF Vip, è finita tra Sophie e Gianmaria: “Non è l’uomo per me”

I due gieffini si confrontano sul loro rapporto e decidono di mettere fine alla relazione nata all'interno della Casa

È finita la storia tra Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi. O almeno questo è quello che i due avrebbero deciso di comune accordo in un momento di chiarimento dopo la puntata del 20 dicembre. A onor del vero, per loro non si tratta del primo tira e molla, ma stavolta potrebbe essere il punto definitivo proprio per mettere fine ai continui alti e bassi dell’ex tronista, non convinta fino in fondo dei suoi sentimenti per l’imprenditore.

Sophie e Gianmaria, il confronto finale

In questi tre mesi li abbiamo visti avvicinarsi per poi allontanarsi e riavvicinarsi di nuovo. Una sequenza ripetuta varie volte, ma che ora è arrivata a un punto di non ritorno. I due si sono ritrovati in giardino e hanno deciso di affrontare di petto la situazione parlando delle reciproche perplessità sul loro rapporto.

“Ad un certo punto se la cosa scatta bene, se non scatta. Non mi piace fare avanti e indietro”, spiega Gianmaria, convinto che Sophie non ricambi i suoi sentimenti. Cosa che la coinquilina smentisce, ma solo in parte: “Non è vero che non è scattato, quando io sto con te sto bene, quando vedo che non ci sei ti cerco, è proprio una cosa che quando mi chiedono sei fidanzata, e dopo tre mesi dovrei sentirmi fidanzata, ma quando penso che potrebbe essere così mi dico che non sono minimamente pronta”.

GF Vip, il discorso di Gianmaria a Sophie

Di fronte all’ennesima titubanza di Sophie, è Gianmaria a prendere in mano la situazione e con estrema tranquillità chiarisce una volta per tutte il suo punto di vista: “Va benissimo, però ti dico, proprio perché per me o scatta o non scatta, durante la puntata ero un po’ pensieroso, sarei venuto io a parlarti tra poco, per me amici come prima, ci abbiamo provato, va bene così. Io sono a posto con me stesso, sono sereno, quindi fermiamoci qui. Sophie credo sia inutile insistere sinceramente, dormiamo insieme, ci abbracciamo, ci baciamo e poi non ci baciamo più, io non posso neanche scervellarmi per capire quali sono le tue motivazioni. Io voglio stare sereno, non voglio stare lì a pensare ma perché non mi bacia, perché gira la faccia, questi pensieri li ho avuti troppe volte nella mia vita e ho imparato ad amare me stesso, oggi mi amo tanto e metto me al primo posto, non metto me al primo posto se non so di aver dato il 100%, non posso farci niente, ci ho provato e non è andata bene”.

Sophie: “Il cuore mi dice che Gianmaria non è l’uomo per me”

La sera nella Casa è tempo di festa, ma anche di riflessioni più approfondite. Così Lulù ed Eva cercano di far ragionare Sophie su ciò che prova per Gianmaria e dalle sue parole sembra evidente che non sia scattata la scintilla in grado di portare avanti il rapporto. Anzi.

L’ex tronista addirittura ammette di aver apprezzato l’ingresso nella Casa di Alessandro, pur essendo intenzionata a non avere altri flirt durante il reality. Ma questo per lei è stato comunque un indizio del fatto che il sentimento per Gianmaria non fosse così forte.

“Il cuore mi dice che Gianmaria non è l’uomo per me“, è il suo commento, ammettendo che se lui trovasse un’altra donna lei sarebbe felice per lui.