GF Vip, Soleil al veleno contro Sophie: “Sei piena di plastica”

Al "GF Vip 6" è scoppiata una lite furiosa tra Soleil e Sophie: uno scontro tra donne che avremmo preferito non vedere

La Casa del GF Vip 6 è stata teatro di un durissimo litigio tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni, tra le quali sono volate parole al veleno. Non è un segreto che tra le due non scorra proprio buon sangue, ma quelle toccate oggi sono vette che ci piacerebbe non vedere mai. Perché quando sono le donne a puntare il dito l’una contro l’altra con simili commenti, in fin dei conti nessuna ne esce realmente vincitrice.

L’infelice battuta di Soleil

Soleil Sorge è una ragazza che di certo non le manda a dire e spesso l’abbiamo apprezzata per la sua schiettezza. Ma talvolta un pregio come questo può trasformarsi in un’arma vera e propria e la battuta infelice contro Sophie Codegoni ne è la lampante dimostrazione.

Tutto è iniziato quando i Vipponi si sono messi in tiro per un set fotografico a tema natalizio. Arrivato il turno di Sophie e Gianmaria Antinolfi, tra i quali da qualche settimana sembra esserci del tenero, Soleil ha commentato sarcasticamente: “C’è il catalogo matrimonio tra comodini e siete voi i protagonisti”. Fin qui niente di strano, anche perché l’influencer non è nuova questo tipo di frecciatine e di contro Sophie non ha neanche reagito male, limitandosi a un diplomatico: “Dai Sole non farmi ridere troppo che dopo perdo l’espressione”.

Soleil, però, non ha preso proprio bene la risposta della coinquilina e ha rincarato la dose con una battuta piuttosto infelice: “Tranquilla sei abbastanza piena di plastica per non smorzare le espressioni”, riferendosi ai ritocchini della Codegoni (che non ha mai nascosto, tra l’altro).

Una lite furiosa che ha infiammato la Casa

Da qui la situazione è degenerata, sfociando in un litigio pesantissimo che si è protratto per diversi minuti. Sophie Codegoni, evidentemente colpita dalle frasi della Sorge, l’ha definita imbarazzante per la scelta poco felice delle parole con cui l’aveva attaccata.

Ma si sa, una parola tira l’altra e, quando si accende, la scintilla fa presto a divampare in un incendio impossibile da domare. Sophie ha invitato Soleil a non prendersi troppa confidenza, mentre l’influencer ha ribadito che dopo tanti mesi di convivenza può permettersi di dire ciò che vuole sui suoi compagni di avventura. “Sei di una cattiveria che va oltre – ha continuato la Codegoni -. Dire a una donna ‘sei tutta plastica, perdi l’espressione’, uno non sono tutta plastica e due, anche se lo fossi, sei veramente di una tristezza unica”.

Le lacrime di Sophie

La Casa si è letteralmente divisa tra chi parteggiava per Soleil (cioè Alex Belli) e chi, al contrario, sosteneva Sophie. La gran parte dei Vipponi si è ritrovata d’accordo con le parole della Codegoni, che ha risposto a Soleil di essere sempre alla ricerca dello scontro e di provare un malsano piacere nell’umiliare le persone.

L’influencer non è minimamente tornata sui suoi passi, continuando a rincarare la dose: “Non sono offese, che sei piena di plastica è un dato di fatto.(…) Hai più plastica nel corpo che personalità o intelletto“. E a quel punto Sophie si è rintanata in camera da letto, scoppiando in lacrime davanti a Miriana Trevisan e alle sorelle Selassié e affermando di volere abbandonare la Casa per queste continue provocazioni.