GF Vip, Giucas non perdona Biagio e mette in guardia Miriana

Giucas Casella ha parlato a cuore aperto alla sua amica Miriana Trevisan, mettendola in guardia dal comportamento di Biagio D'Anelli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sul fatto che l’uscita di Biagio D’Anelli avrebbe portato un po’ di scompiglio nella Casa del GF Vip 6, non c’era alcun dubbio. Quel che nessuno si aspettava, però, è la drastica presa di posizione da parte di Giucas Casella nei confronti dell’ormai ex inquilino e della sua love story (o presunta tale) con Miriana Trevisan. L’illusionista non è un tipo che si lascia andare a giudizi affrettati e le sue parole di avvertimento nei confronti della ballerina sicuramente fanno riflettere.

Giucas non ha mai creduto a Biagio

Prima del tête-à-tête con Miriana Trevisan, Giucas Casella si è lasciato andare a una riflessione ad alta voce in compagnia di Eva Grimaldi, una delle nuove concorrenti appena entrate nel reality di Alfonso Signorini. Lo abbiamo sempre visto come il personaggio buffo e sui generis, pronto a una gaffe dietro l’altra, eppure stavolta Giucas ha cambiato volto rivelando un lato di sé più riflessivo e serio.

L’illusionista ha sempre dichiarato di nutrire un profondo affetto per la compagna d’avventure Miriana e le sue parole ne sono l’ulteriore dimostrazione. Perché Giucas è ben conscio delle fragilità e della bontà della ballerina ed è per questo che non ci ha mai visto chiaro nella liaison con Biagio D’Anelli, che considera ben diversa rispetto al breve flirt con l’ex gieffino Nicola Pisu.

Giucas ha affermato senza troppe remore di aver visto in Biagio una sorta di strategia per accaparrarsi le attenzioni del pubblico e dello studio del GF Vip. Lo ha definito come una “farfalla” che vola di fiore in fiore, un abile stratega che sin dal suo ingresso ha tastato il terreno per capire dove avrebbe potuto “attecchire”. E in Miriana, alla fine, avrebbe trovato la disponibilità di cui aveva bisogno per andare avanti col suo personale gioco, una “sceneggiatura sbagliatissima” come lui stesso l’ha definita.

I consigli paterni a Miriana

Nella conversazione con Eva Grimaldi si era già percepito il profondo rammarico di Giucas, fortemente convinto che Biagio avrebbe dovuto avere maggiore rispetto per la fragilità di una donna come Miriana, che porta nel cuore dei fardelli di cui spesso gli altri si approfittano. Si è sempre tenuto sulle sue ma, dopo l’uscita del gieffino dal reality, ha deciso di spingersi oltre e di parlare a cuore aperto con la ballerina, proprio come farebbe un padre amorevole.

“Lui è entrato qua e, come una farfalla, si è girato tutte quelle che erano disponibili, finché non ha visto che non c’era trippa per gatti”, le ha detto senza mezzi termini. Ribadendo come pregi come la bontà, la generosità e la delicatezza d’animo – propri di una donna come Miriana – diventino delle armi di fronte a personalità come quella di Biagio che, a suo dire, era entrato nella Casa al solo scopo di trovare visibilità. Anche a costo di “usare” un bel sentimento.

Miriana, dal canto suo, ha confermato all’amico Giucas che tra lei e Biagio è davvero nato qualcosa, parlando perfino di amore. Ma l’illusionista continua a restare fermo sulle sue convinzioni: un uomo che ti ama e prova qualcosa per te non cerca di farsi grande agli occhi del pubblico sfruttando i tuoi sentimenti, mettendo in mezzo perfino parole importanti che coinvolgono un figlio. Parola di Giucas.

Miriana in lacrime per Biagio

Com’era prevedibile, l’uscita di Biagio D’Anelli dalla Casa del GF Vip ha fortemente scosso Miriana, che di fatto sembra provare un sentimento sincero nei confronti dell’ex inquilino. Tra i due non è sempre andato tutto liscio e non sono mancate le discussioni – anche piuttosto pesanti -, specialmente dopo l’avvertimento alla ballerina giunto dall’esterno. Già da qui qualcosa sembrava essersi incrinato, perché un conto è essere buone e innamorate dell’amore, ma un altro è farsi imbeccare senza mai mettere in dubbio l’altro. E non manca a Miriana fermarsi a riflettere, da donna adulta quale è.

È innegabile che la ballerina abbia una concezione piuttosto romantica dell’amore, ma non possiamo fargliene di certo una colpa. La sua forza sta proprio qui e le lacrime che ha versato subito dopo l’uscita di scena di Biagio sono in parte ciò che la rendono tanto amata agli occhi del pubblico, che l’ha salvata più volte.

Biagio è stato sincero con lei oppure Giucas ci ha visto lungo? Sarà il tempo a dare le risposte.