GF Vip, Delia in lacrime per Alex e Soleil. Ma Signorini ha i suoi dubbi

Delia è tornata nella Casa del "GF Vip" e in lacrime ha preso una decisione drastica. Ma Signorini per la prima volta ha espresso i suoi dubbi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Occhio per occhio e il mondo diventa cieco”. Con questa citazione di Gandhi il conduttore Alfonso Signorini ha aperto la nuova puntata del GF Vip 6. O meglio, ha introdotto l’argomento clou della serata che non poteva essere altro rispetto al menage à trois (o simil tale) tra Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran. Finora ne avevamo viste di tutti i colori ma per la prima volta Signorini si è sbilanciato a tal proposito. E Delia, dal canto suo, ha preso una decisione che sembra definitiva.

Delia in lacrime prende la sua decisione

Alex e Soleil nel pomeriggio di lunedì 13 dicembre si sono baciati appassionatamente. Ed è solo l’ultimo tassello che si aggiunge al lascia e prendi (più prendi, che lascia) dei due Vipponi che, ancora una volta, hanno fatto parecchio discutere. In studio a sorpresa si è presentata Delia e insieme a lei un vero colpo di scena: la moglie di Belli ha dichiarato in lacrime di voler chiudere la loro storia, di mettere un punto definitivo a una situazione che sta calpestando la sua dignità.

Una decisione che non sorprenderebbe più di tanto, se non fosse per ciò che era emerso dalla scorsa puntata, quando sul grande schermo della Casa avevano fatto capolino degli scatti diffusi nel web e che in poche ore avevano fatto il giro d’Italia. E la protagonista di queste foto era proprio Delia, a cena con amici ma in atteggiamenti piuttosto eloquenti con un misterioso uomo, che Alex non solo aveva ammesso di non conoscere ma di fronte al quale non aveva avuto alcuna reazione. Un “gelo” davvero inspiegabile.

I dubbi di Signorini sul triangolo amoroso

Delia vuole chiudere definitivamente con Alex e quello al GF Vip diventa, quindi, un incontro decisivo. La modella ha ammesso di non voler neanche andare in trasmissione, ma alla fine si è fatta forza e ha preso la sua decisione. E non ha intenzione di fare un passo indietro. Del resto era stato lo stesso Belli a dire nei giorni scorsi: “Preferisco che vieni qua e mi dici che mi lasci”.

Insomma, “detto fatto” come si suol dire. Ma stavolta Alfonso Signorini, che in genere non si lascia andare a riflessioni troppo personali, non si è trattenuto e ha deciso di dire la sua in merito. “Ogni volta che devo parlare del triangolo devo ammettere che mi sento in imbarazzo”, ha ammesso il conduttore del GF Vip.

Poi ha proseguito: “Io mi chiedo se tutto quello che stanno vivendo corrisponda a una storia già scritta o se è il risultato di una serie di emozioni imprevedibili. Insomma, è tutto finto oppure è vero? Io un’idea me la sono fatta. Vi posso dire che, da conduttore di questo programma, io mi limito a raccontare ciò che accade. Le risposte arriveranno con il tempo”.

Che ne sarà di Alex, Delia e Soleil

“Soleil mi ha dato un momento di pace e mi ha fatto tornare lucido”, ha ammesso Alex Belli dopo aver visto insieme ai coinquilini e al pubblico del GF Vip le immagini del suo “crollo emotivo”. A poche ore dalla scorsa puntata, infatti, l’attore era esploso in una rabbia senza freni, con tanto di urla davanti alla famigerata Porta Rossa. Uno spettacolo non proprio decoroso e che ha lasciato dubbi nella gran parte del pubblico.

Voglio uscire di qua e riprendere la mia vita in mano, perché sta andando a rotoli”, ha detto col cuore in mano, incalzato dal conduttore. Che nella Casa più famosa di Cinecittà si creino delle dinamiche ben diverse dalla vita reale è indubbio, quel che stupisce però è una situazione al limite come quella creatasi tra Alex, Soleil e Delia. Un triangolo amoroso che fin dall’inizio non ha proprio convinto e che ha lasciato perplesso lo stesso Signorini.

“Non vogliamo dirci addio”, Alex è stato chiaro. Quel che è certo è che la moglie non è affatto dello stesso parere.

Alex e Delia, la resa dei conti

Alla fine è giunto il momento della resa dei contri tra Alex Belli e Delia Duran. E la moglie non le ha di certo mandate a dire all’attore “fedifrago”: “Sono venuta questa sera qui per dirti che nessuno ti aveva abbandonato, che non eri da solo. Ma mentre ero in treno ho visto l’ennesima schifezza che hai fatto in questi tre mesi. Purtroppo è una trappola in cui sei caduto ma io ho una dignità e ho deciso che questa storia deve finire. (…) Sei tu a dire che l’amore vince su tutto, ma non me lo stai dimostrando”.

“Me ne vado, tu non mi meriti e io mi merito un uomo che mi valorizzi e che mi porti rispetto”, ha concluso la Duran. E a quel punto è iniziato un teatrino davvero assurdo con l’attore che cercava di convincere la moglie a cambiare idea, lei che con qualche abbraccio e parolina dolce si è sciolta (un pochino) e Soleil che, infine, col trolley in mano lo invitava ad abbandonare la Casa.

Alla fine Belli la Casa ha dovuto abbandonarla comunque. Come da regolamento, non avendo rispettato la distanza dalla moglie (che ha abbracciato) non è potuto più rientrare.