Decorazioni natalizie: rose invernali

Vi sveliamo come realizzare delle decorazioni natalizie strepitose grazie alle rose e a qualche rametto di sempreverde

Natale si avvicina ed è arrivato il momento di decorare la casa. L’ultima tendenza in materia di addobbi è l’utilizzo di elementi naturali, che sono ecofriendly e molto più economici. Con qualche fiore e dei rametti raccolti per strada infatti si possono creare delle decorazioni natalizie strepitose.

Armatevi di un po’ di pazienza e di un pizzico di manualità per realizzare delle rose invernali deliziose. Per preparare questa decorazione servono delle rose rosse e dei rametti di sempreverdi. Quest’ultimo elemento lo potete trovare passeggiando fra i giardini della vostra città, alla scoperta degli alberi e della natura. Va benissimo il ginepro, ma anche il cipresso, l’olivo e l’eucalipto. Scegliete quello che preferite di più e mettetevi all’opera.

Per realizzare questi addobbi natalizi molto chic vi serviranno alcuni strumenti, come le cesoie, il nastro adesivo da fioristi e il fil di ferro. Per prima cosa tagliate tutti i gambi delle rose lasciando solamente i boccioli, poi, aiutandovi con il fil di ferro, create una corona. A questo punto potrete iniziare a divertirvi e a dare sfogo alla vostra fantasia, realizzando diversi abbinamenti a seconda dei vostri gusti. Disponete sul fil di ferro i rametti di sempreverde e i boccioli, creando varie sfumature di colore. Infine potete aggiungere delle lucine colorate, per dare un tocco di originalità alla ghirlanda.

Questo addobbo può essere utilizzato in vari modi. Potete metterlo al centro del tavolo, insieme alle candele, nella notte della Vigilia, oppure appenderlo alla porta, accompagnato dalla scritta Buon Natale. In alternativa potete posizionarlo sul camino oppure su qualche mobile, per creare la giusta atmosfera natalizia. Infine potete regalare questa creazione a chi amate di più. I regali handmade sono un’ottima soluzione per le feste di Natale, perché consentono di rispettare l’ambiente, evitare sprechi e creare qualcosa di bello e utile per gli altri.

Decorazioni natalizie: rose invernali
Decorazioni natalizie: rose invernali