Decorazioni natalizie: cerchietto da renna

Fra le decorazioni natalizie più belle da realizzare a mano c'è il cerchietto da renna: colorato, tenero ed ecologico

Come vi vestirete a Natale? Per dare un tocco di originalità al vostro outfit potete optare per un bel cerchietto da renna. Si tratta di un addobbo che si può trasformare facilmente in un accessorio super fashion per le feste. Per realizzarlo vi serviranno delle bacche, dei fiori rossi e bianchi e delle foglie. Procuratevi poi un cerchietto da renna (si trova in qualsiasi negozio di casalinghi e costa pochissimo) e del nastro adesivo da fioraio.

Quando finalmente avrete a disposizione tutto l’occorrente provate gli abbinamenti e scegliete quello che vi piace di più. A questo punto dovrete creare dei piccoli bouquet con le bacche e i fiori. Per farlo tirate lo scotch, rendendolo appiccicoso, infine create dei mazzolini e applicateli a piacere sul cerchietto. Il risultato sarà una sorta di corona di fiori in tema natalizio da sfoggiare durante la cena della Vigilia oppure per il pranzo di Natale.

Il cerchietto da renna è semplicissimo da realizzare e potete sfruttarlo in tantissimi modi. Ad esempio può essere utilizzato come segnaposto, da consegnare agli invitati una volta seduti a tavola. Può anche trasformarsi nel regalo perfetto per i bambini. Acquistate dei cerchietti da renna più piccoli, decorateli e fateli indossare ai bimbi durante la cena di Natale o nel momento della consegna dei regali. Infine può diventare anche il regalo perfetto per le vostre amiche o i familiari. D’altronde l’ultima moda delle feste impone la creazione di doni fatti a mano. Il motivo? Sono ecologici, perché consentono di evitare gli sprechi, in più hanno un valore maggiore per chi li regala, ma anche per chi li riceve.

Decorazioni natalizie: cerchietto da renna
Decorazioni natalizie: cerchietto da renna