Regali di Natale utili: 10 idee per stupire

Stanca dei soliti regali di Natale? Vorresti inserire sotto l'albero un regalo che stupisca? Ho cercato e raccolto per te 10 idee per acquistare dei regali utili senza spendere un patrimonio!

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Stanca dei soliti regali di Natale? Vorresti inserire sotto l’albero un regalo che stupisca? Ho cercato e raccolto per te 10 idee per acquistare dei regali utili senza spendere un patrimonio!

Trovare ogni anno un’idea regalo sempre diversa da donare alle persone che ami non è un’impresa semplice: lo sappiamo bene tutti perché, puntualmente, ogni anno ci poniamo lo stesso problema. Cosa regalare allora ai nostri cari di utile e originale?

10 idee regalo utili che piaceranno

Se quest’anno vuoi stupire con i tuoi regali di Natale, punta sull’utilità degli stessi: un regalo che sia anche utile è certamente più gradito e apprezzato da ogni persona. Che sia la mamma, la suocera, il marito o la sorella, ecco i regali perfetti per tutti.

  • Per la mamma e la suocera: un regalo utilissimo e sempre apprezzato sono i canavacci e le tovaglie. Servono sempre e periodicamente devono essere sostituite. Se la mamma o la suocera amano cucinare, perché non regalare una nuova teglia o un’alzatina portadolci? E se hai già pensato a questi doni in passato, fai un regalo originale regalando un trattamento di bellezza: un massaggio, una seduta dal parrucchiere o dall’estetista. Sono tutti regali utili che puoi acquistare con una spesa media di 25/30€ e che faranno certamente piacere a chi li riceverà.
  • Per il marito, fidanzato o papà: se sei stufa di regalare il solito paio di pantofole, pigiama o portafogli, punta su un regalo utile basandoti sulle loro passioni. Se per esempio il regalo è destinato ad una persona sportiva, regala uno zaino per le escursioni. Fra i suggerimenti che posso darti vorrei consigliarti un cavalletto per macchina fotografica (per appassionati di fotografia), dei prodotti per la cura della barba, e, per gli appassionati del buon cibo, una cena gourmet per 2 persone. Su Groupon puoi trovare delle offerte dedicate a buon prezzo.
  • Per una coppia di neo-genitori: le spese che devono sostenere una coppia di neo-genitori sono davvero tantissime. Se in regalo ricevono generalmente molti giocattoli e vestitini per il bambino, pochi pensano a regalare una buona scorta di pannolini e salviette. Perché non puntare quindi su questo utilissimo regalo? Magari puoi inserire nel tuo pacco anche un piccolo pensiero che rimanga come ricordo di questo tuo dono. Sarà molto apprezzato ed indubbiamente utile.
  • Per gli amici e parenti: i cesti di Natale stanno letteralmente tornando in voga. Non solo sono belli da vedere e possono essere personalizzati a piacimento, ma si rivelano essere un regalo davvero molto utile. Quando vai al supermercato, fai attenzione già da ora alle offerte: potresti trovare dei prodotti utili da inserire nelle ceste che vuoi realizzare.
  • Un regalo perfetto per tutti: potrebbe sembrare un regalo “impersonale” ma in realtà, a mio avviso, i buoni regalo sono fra i doni più amati. Sono disponibili in numerosi tagli e permettono al destinatario di utilizzare il credito per acquistare quello che desiderano. In questo modo vai a colpo sicuro, risparmi tempo nella ricerca dei regali e puoi acquistarli anche all’ultimo minuto.

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Regali di Natale utili: 10 idee per stupire