Idee creative per la tavola di Natale

Dalla juta ai candelabri dorati, decorazioni creative per un Natale scintillante, soprattutto a tavola

In collaborazione con

A Madrid Diego e Lydia vivono in una mini casa, solo 28 metri quadri. Un micro appartamento, progettato dagli architetti Miguel Bernardini Asenjo e Aurelie Beriot dello studio Beriot Bernardini Arquitectos, che ha come cuore la scala. Questo elemento dalle diverse funzioni non serve soltanto ad accedere al piano più alto.

Consigli di stile molto creativi raccolti dal mondo per un Natale scintillante, soprattutto a tavola.

December Minimal Christmas Tablescape using Nature

Candelabri dorati

 

Se bianco e rosso sono un perfetto mix natalizio, l’aggiunta dell’oro dei candelabri eleva la vostra tavola. Se il rosso è dato da dei rametti di bacche si avrà un’atmosfera scandinava davvero morbida e calda.

Casa Christmas
Professionista: Ultimate Designs by DR (Deborah Rivera)

Piccoli rametti e juta

Un tocco verde come segnaposto per ricordare profumi e colori dell’albero di Natale. Ottimo dettaglio se accompagnato ad una tavola classica con posate vintage e piatti squadrati di colore bianco e una runner in juta. Il Natale è fatto anche di contrasti tra epoche e stili diversi!

Christmas Decor
Professionista: sarah & bendrix

Palline non solo sull’albero

Trovate luoghi insoliti dove spargere le palline di natale, simbolo dell’atmosfera natalizia. Per renderle ancora più protagoniste chiudetele in campane di vetro, come quelle che spesso si usano per le piante grasse. Avrete così una perfetta decorazione come centrotavola raffinato. Ideali da posizionare sulla tavola per portare in modo sobrio un tocco di colore.

Holiday Decor
Professionista: David Meaux Photography

Fiocchi dappertutto

Le sedute diventano davvero natalizie se vengono infiocchettate come pacchetti. Meglio usare un tessuto rosso che crea un mood caldo grazie al colore accesso che si mescola poi al verde dell’albero. Per non esagerare scegli solo alcune sedie, meglio se quelle a capotavola.

Christmas tablescape
Professionista: Michael Rocha

Chic ma insolito

Una combinazione insolita ma molto raffinata, un po’ maschile, è quella che unisce argento e bianco. A contrasto però è importante avere un dettaglio forte e dirompente come in questo caso il nero dei tovaglioli.

Villeroy & Boch Samarkand Dinnerware
Professionista: Villeroy & Boch

Frutta al centro

Non dimenticate il potere estetico della frutta in quantità. I toni caldi del rosso o dell’arancione di cachi e mandarini possono diventare splendidi colpo d’occhio come segnaposti o centrotavola lussureggianti. In aggiunta, candele bianche e dettagli dorati come nell’esempio.

Salva

Salva

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Idee creative per la tavola di Natale