Ghirlande di Natale fai da te con materiali riciclati

Si avvicina Natale, avete già pensato a come addobbare la casa? Ecco 5 spunti creativi per delle ghirlande natalizie da realizzare con materiali di riciclo.

Niente di meglio delle ghirlande natalizie per creare un’atmosfera di festa. Con quel che avete in casa e tanta fantasie riuscirete a fare delle ghirlande scenografiche e personalizzate.

Ghirlanda con tappi di sughero
I tappi di sughero ben si prestano a essere uniti fra loro con colla o spago per formare una ricca ghirlanda natalizia da completare poi con nastri colorati, pungitopo, rami di pino e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Pinterest Pianetabambini.it

 

Ghirlanda con rotoli di carta igienica
Vi potrà sembrare strano ma anche i rotoli di carta igienica (o altri rotoli di cartone) possono trasformarsi in una moderna ghirlanda natalizia. Bastano dei rotoli di carta igienica, vernice spray, una base circolare, degli oggetti a piacere impacchettati e infiocchettati e il risultato è davvero sorprendente.

Pinterest Arianna Agostini – mercatinodeipiccoli com

Ghirlanda con tessuti riciclati
Ecco un modo creativo per riciclare dei tessuti che avete in casa e non usate. Che sia stoffa, velluto, feltro, juta o qualunque altro tipo di materiale, può essere usato per realizzare una ghirlanda natalizia. Fiori secchi, frutta essiccata, nastri, palline, rami di pino, pigne e quanto riuscite a trovare diventeranno poi delle originali decorazioni.

Pinterest google.it

Ghirlanda con gomitoli di lana
Per rendere caldo e colorato l’ambiente niente di meglio di una ghirlanda realizzata con gomitoli di lana di diverse dimensioni e colori. Infilateli fitti e compatti in un fil di ferro a forma rotonda, unite altri gomitoli con del filo per cucire ed il gioco è fatto.

Pinterest Pianetabambini.it

Ghirlanda con filo da cucire
Siete appassionate di cucito? Allora avrete per casa tantissime bobine con fili colorati che saranno perfette per realizzare una ghirlanda natalizia. Una base circolare o del filo di ferro di forma rotonda, ago, filo, fantasia e non sarà difficile creare una decorazione tutt’altro che banale e piacevolmente informale.

Pinterest webmail.blomand.net

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ghirlande di Natale fai da te con materiali riciclati