Come vestirsi a Natale: ecco le mie idee di look per voi!

Look natalizi per quest'anno: per me sono a base di velluto, oro e semplicità!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Cosa vi fa venire in mente il Natale, a parte i regali, il viavai di amici e parenti, il panettone e il pandoro? A me fa venire in mente il rosso, l’oro, il velluto, la morbidezza delle coccole e la semplicità. Sì, perchè per me questi sono gli ingredienti per un look di Natale perfetto! Ecco qui i miei consigli per il vostro “Cosa mi metto?” a tema Natale!

Come vestirsi a Natale: velluto

Al di là del fatto che il velluto è super trendy quest’anno, a Natale secondo me un po’ di velluto ci sta sempre. A seconda della location e della compagnia, potete indossare un abito un po’ bonton, magari in una tonalità marrone dorata, oppure prugna o ancora color cioccolato, da completare con sandali alti metal oppure con delle semplicissime stringate nere o delle Mary Jane. In alternativa, sono bellissimi anche i pantaloni palazzo in velluto, da abbinare ad una blusa semplice e magari ad un cardigan tricot.

Fonte Pinterest da Just The Design

Come vestirsi a Natale: oro

Una spruzzata d’oro di sta sempre! In più, quest’inverno le tonalità gold sono un must. Perchè non scegliere un pull tricot con inserti laminati da indossare sopra ad una gonna plissettata? Potete osare anche un make up in tema gold: l’importante, come sempre, è non esagerare.

Fonte Pinterest da Stylosophy

Come vestirsi a Natale: rosso

Come non mettere almeno un dettaglio rosso a Natale? Che poi, mica dev’essere per forza rosso fuoco: potete osare anche con tonalità più scure e spente, con un bel bordeaux o con toni più autunnali. Per essere super chic, abbinatelo al nero, se invece siete in vena, perchè no, osate anche un total look: in fondo, Natale è una sola volta all’anno!

Fonte Pinterest

Come vestirsi a Natale: comodità

Magari tra voi c’è chi passerà il Natale in una baita in montagna, in mezzo alla neve. Non per questo dovete rinunciare ad essere chic, anzi! Optate per un jeans comodo e da abbinare ad un maglione stile norvegese, o di quelli con le trecce oppure di quelli disegnati con renne&co.: a me piacciono, se non si indossano durante il periodo natalizio, quando si dovrebbero mettere?

Fonte Pinterest da ABADAY

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come vestirsi a Natale: ecco le mie idee di look per voi!