L’oggetto del desiderio dell’autunno: gli stivali rossi

Il nuovo oggetto del desiderio di tutte le donne? Gli stivali rossi. Ecco perché non potrai fare a meno di indossarli!

L’oggetto del desiderio della prossima stagione: gli stivali rossi

Fonte: Getty

Il trend per l’autunno? Ovviamente gli stivali rossi! Gli esperti fashion non hanno alcun dubbio e si preparano a sfoggiare queste scarpe must have nei mesi che verranno. A lanciarli sulla passerella delle scorse fashion week a Londra, Parigi, Milano e New York, sono stati gli stilisti più famosi al mondo. Da Vivetta a Valentino, passando per Prada e Fendi, gli stivali cuissardes hanno dominato le sfilate, sfoggiati da modelle del calibro di Gigi e Bella Hadid. Difficile immaginarli indossati da noi comuni mortali, eppure la magia è possibile. Lo dimostrano tante esperte di moda e gli street style delle it-girl, da Chiara Ferragni a Kyle Jenner. Basta un po’ di voglia di osare e qualche trucchetto per creare un look impeccabile con questi oggetto del desiderio.

Se l’idea di sfoggiare stivali rossi ti stuzzica, ma ti senti un po’ a disagio, ti sveliamo come indossarli senza problemi. Provali con abiti romantici lunghi sino al ginocchio, giocando sulle trasparenze, oppure abbinali a camice oversize e cappotti lunghi. Gli stivali rossi overtheknee sono perfetti anche con mini dress e jeans skinny.

Perché indossarli? Prima di tutto perché, a dispetto di ciò che pensano molti, queste scarpe sono semplicissime da abbinare. Sono perfette per gli outfit monocromatici di qualsiasi colore, dal bianco al nero, e creano il giusto contrasto per un look da urlo e chic. Al tempo stesso danno un tocco di originalità al tuo stile, rendendolo unico ed inimitabile. Immagina come sarebbe arrivare in ufficio con il tuo solito completo sfoggiando degli stivali rossi!

Infine rendono ogni donna ribelle e di carattere. I must have della stagione autunno/inverno 2017-2018 sono l’ideale per chi “non segue il branco” e sono il simbolo degli anni Ottanta, indossati all’epoca da grandi star come David Bowie e Madonna. Provali nel materiale (camoscio, latex, pelle, velluto stretch o vernice) e con il tacco (a spillo, basso o grosso) che preferisci. L’importante è che i prossimi stivali che acquisterai siano alti sopra il ginocchio e soprattutto rossi!

L’oggetto del desiderio dell’autunno: gli stivali rossi
L’oggetto del desiderio dell’autunno: gli stivali rossi