La palette colori autunno inverno 2017/2018

Dai più caldi ai più freddi, ecco i colori che ci accompagneranno nella prossima stagione

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

I colori del prossimo autunno inverno ricordano tutte le sfumature della natura autunnale, nelle sue tonalità più belle e vive. Le passerelle si sono fatte contagiare da queste nuance e ci offrono una varietà di tonalità tra cui scegliere che non possono che accontentarci tutte!

I colori più caldi della palette ci avvolgono passando dalle sfumature del rosso grenadine, al rosa delle scarpette da ballo, fino all’arancione autunnale: perfetti per le more, mettono in risalto i toni più ambrati.

Fonte Pinterest

Sfilata Sies Marjan FW 2017/2018 – Fonte Pinterest

Per quanto riguarda le bionde, sono ideali per loro le sfumature più fredde della palette autunnale: dal blu Navy Peony al verde abete passando per il verde lime brillante, fino ai toni più neutri del grigio naturale, delicato ed elegante.

Elie Saab Couture 2017 – Fonte Pinterest

Carolina Herrera Fall 2017 – Fonte Pinterest

Come indossare questi colori? Si possono sovrapporre in una serie di sfumature ton sur ton oppure accoppiare: grigio e rosa, bordeaux e rosa, beige granito e arancione. Il mio consiglio è di non esagerare, ma di armonizzare le tonalità tra di loro. Se avete sovrapposto più di due tonalità e non vi sentite convinte dell’effetto finale, toglietene una. 

In alternativa, potete andare su un non colore come il nero, il beige o come il denim, che, come sapete, è un neutro che sta bene con tutto.

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest da the-atlantic-pacific.com

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

La palette colori autunno inverno 2017/2018

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

La palette colori autunno inverno 2017/2018