Dalle passerelle, le tendenze scarpe autunno inverno 2017/2018

Piume, cuissard e dettagli insoliti: ecco le tendenze più particolari in tema scarpe per la prossima stagione

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Ormai lo sappiamo, le sfilate ci sorprendono sempre con qualcosa di nuovo. Le passerelle infatti devono fare proprio questo: stupire, mostrare la direzione verso cui la moda sta andando e da cui attingerà lo street style, prima di far approdare quegli stessi trend, riveduti, alleggeriti e corretti, nel nostro guardaroba.

Nel pret à porter di questo autunno inverno, abbiamo più di qualche capo per cui è il caso di prendere nota, perchè diventeranno presto dettagli da cui prendere spunto.

Tendenza scarpe: cuissard

Il cuissard è lo stivale che arriva fin sopra al ginocchio, spesso allacciato dietro con lacci o cerniere. Perla prossima stagione è protagonista assoluto, anche in tonalità forti come il rosso. Non è una scarpa facilissima, bisogna avere gambe sottili per poterla indossare, ma, se ne siete proprio innamorate e non potete rinunciarci, indossate i cuissard sotto ad una gonna lunga con ampi spacchi.

Fendi prêt à porter autunno 2017 – fonte Pinterest

Tendenza scarpe: nero e rosso

Il nero è un must, va bene sempre e non stanca mai, ma il grande protagonista di questa stagione è il rosso, che troviamo sia nei dettagli che in versione colour block. E’ un colore che a me piace molto, ma è una tonalità carica e coraggiosa: se avete qualche difficoltà ad indossarla, date un’occhiata alla miniguida facile!

Prada prêt à porter autunno 2017 – Fonte Pinterest

Tendenza scarpe: punte strette e accollate

Le décolleté accollate mi ricordano un po’ gli anni Ottanta, forse perchè le aveva la mia mamma e ne conservo ancora due paia sopravvissute agli anni. In un look da ufficio sono perfette, così come le punte affilate, che sono rientrate alla grandissima.

Max Mara prêt à porter autunno 2017 – fonte Pinterest

Tendenza scarpe: dettagli eccentrici

Piume, lacci, inserti e chi più ne ha più ne metta: le scarpe devono stupire! Se siete delle fashion victim irriducibili e non potete nemmeno pensare di trascorrere una intera stagione senza questi oggetti del desiderio, allora che siano il focus di tutto il vostro look: con scarpe così non avete bisogno d’altro che attiri l’attenzione!

Miu Miu prêt à porter autunno 2017 – fonte Pinterest

Lanvin prêt à porter autunno 2017 – fonte Pinterest

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Dalle passerelle, le tendenze scarpe autunno inverno 2017/2018

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Dalle passerelle, le tendenze scarpe autunno inverno 2017/2018