Autunno a tutto denim

La tela denim è protagonista anche per la stagione autunnale, ma in modo rivisitato: scopriamo come

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il denim è intramontabile, non passa mai di moda e va bene in qualunque momento dell’anno. Di stagione in stagione, però, si rinnova sempre, si trasforma e si arricchisce. Vediamo insieme i trend che ci aspettano per il prossimo autunno. E non dimentichiamo la parola d’ordine di quest’anno: blu scuro! 

Denim autunnale: giacca con il collo di pelo

Premesso che la giacca in jeans è uno dei miei 5 capi risolvi problemi e che quindi non deve assolutamente mancare nell’armadio, se le aggiungiamo il collo in pelo con i primi freddi è proprio perfetta! Fa tanto anni Ottanta, ma a me piace, anche indossata morbida su una maglia a righe e un pantalone scuro.

Fonte Pinterest da fashionmenow.co.uk

Denim autunnale: jeans con maxi risvolto

Potete anche rubarli al fidanzato o al compagno, vanno benissimo anche in versione boyfriend, basta che il risvolto sia maxi: non ripiegate l’orlo varie volte, fate una piega unica e ampia che vada ben sopra la caviglia. E’ ideale per voi se avete le caviglie sottili, da slanciare ulteriormente con décolleté nere oppure, per tutte, con un paio di sneaker per un look da tutti i giorni.

Fonte Pinterest

Denim autunnale: jeans skinny o a zampa

I flared pants (o pantaloni a zampa) sono tornati alla grande, in versione denim più che mai. Se però non siete delle fan della zampa, passate allo skinny (attenzione: portatelo in figura solo se avete gambe toniche e asciutte, altrimenti meglio abbinare un cardigan lungo o una maxi maglia).

Fonte Pinterest

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Autunno a tutto denim

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Autunno a tutto denim