Animalier: prepariamoci ad un autunno ruggente!

La stampa animalier sarà regina della prossima stagione. Vediamo insieme come abbinarla

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Animalier: c’è chi lo ama e chi lo odia. Personalmente, se preso a piccole dosi, trovo che sia una stampa forte e di gran carattere… e quest’autunno andrà alla grande! Vediamo insieme come indossarla.

Prima di cominciare, una considerazione generale: le stampe un po’ selvagge possono essere difficili da portare, quindi il mio consiglio è, come per il rosso, quello di andare per gradi. Non cominciate da un total look, sarebbe troppo difficile da indossare. Aggiungete piuttosto un dettaglio al vostro outfit, partendo dagli accessori e finendo con una giacca in ecofur. Vedrete: comincerà a piacervi!

Animalier con il denim

Forse è il mio abbinamento preferito. Una giacca in ecopelliccia sta benissimo su un total look in denim, a patto di indossare accessori che non abbiano nulla a che fare con la stampa ruggente: via libera quindi a stivaletti o biker neri o una tote bag color cuoio o nera, per esempio. Anche il look camicia in denim + jeans + chiodo in pelle diventa più grintoso se aggiungete un paio di mules o una shopper leopardata. Provate per credere!

Alexa Chung – fonte Pinterest da WhoWhatWear.com

Jessica Alba – fonte Pinterest

Animalier con il nero

Qui andate sul sicuro: un accessorio o una giacca maculata su un tubino nero oppure su un completo total black darà carattere in più al vostro look. A me piace molto l’abbinamento little black dress + stivale nero + cappotto leopard. Se non ve la sentite, spostate la stampa dal cappotto alla borsa: vedrete, funziona benissimo!

Fonte Pinterest

Lily Aldridge – fonte Pinterest

Animalier con il rosso

Questo è l’abbinamento per le più coraggiose: aggiungete alla stampa animalier un tocco di rosso. Basta anche solo il rossetto, oppure un accessorio, o, se vi piace, un cappotto (per inciso, il cappotto rosso andrà alla grande quest’inverno, stay tuned per aggiornamenti in marito!). Provate così: pantalone in denim nero + camicia bianca oppure in jeans + giacca leopard + borsa rossa. Se siete abbastanza grintose, abbinate all’abito animalier la pochette color lacca: effetto wow assicurato!

Fonte Pinterest da Collagevintage.com

Fonte Pinterest da thesprintsisters.com

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Animalier: prepariamoci ad un autunno ruggente!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Animalier: prepariamoci ad un autunno ruggente!