Alice Rachele Arlanch vince Miss Italia 2017

Alice Rachele Arlanch viene proclamata Miss Italia 2017 e riceve, così, l’ambitissimo titolo di più bella del Paese

Miss italia

Fonte: Facebook

Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch: è lei la più bella del reame che raccoglie il testimone, o meglio lo scettro, di Rachele Risaliti, la splendida 22enne incoronata l’anno scorso. Ora, però, le luci sono tutte puntate su Alice, splendida 21enne dagli occhi verdi e i capelli castani, originaria di un paese di appena 14 abitanti, Comune di Vallarsa (Tn). Il suo sogno? Diventare avvocato. Ma facciamo un passo indietro.

Vi raccontiamo cosa è successo durante la finalissima di Jesolo…

A Jesolo, è l’ora del gran finale per uno dei concorsi di bellezza tra i più seguiti al mondo, come testimonia l’hashtag su Twitter che diventa subito trending topic. Su La7, lo spettacolo si apre con 30 meravigliose ragazze – selezionate tra le 214 delle prefinali – che ballano sulle note di “Another Day of Sun”, brano del film La La Land. Il ghiaccio è rotto e le concorrenti sono pronte a sfidarsi per ottenere il titolo di più bella d’Italia. Oltre al pubblico da casa, in studio c’è una giuria d’eccezione, pronta a venire in soccorso del conduttore, Francesco Facchinetti, confermato per la seconda volta dopo il successo del 2016. I suoi compagni di viaggio? Due splendide more dello spettacolo, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi (ex reginetta del 2003), affiancate da Christian De Sica, Nino Frassica e Gabriel Garko.

Ci sono momenti divertenti durante la diretta, come quello dello “Speed Date” con i tre giudici, o come la gara culinaria, dove nessuna delle finaliste si è rivelata una cuoca provetta. Oltre alle gag esilaranti della “sosia” di Chiara Ferragni, alle sfilate sensuali in costume da bagno, o romantiche in abito da sposa, arriva anche un momento che tocca i cuori di tutti. Gessica Notaro, la 27enne di Rimini aggredita dal fidanzato con l’acido, torna sul palco di Miss Italia dopo dieci anni. Sì, anche lei aveva partecipato alla kermesse di bellezza e oggi torna tra queste ragazze, a portare la sua testimonianza. “Credi ancora nell’amore?” – le chiede una miss. “Sì, ci credo”- risponde – “l’amore vero esiste”. De Sica si alza e la abbraccia, il pubblico le fa la standing ovation. La commozione è tanta, ma lo spettacolo deve continuare e le ragazze rimaste in gara continuano a sfilare e lo fanno in cinque splendidi abiti di carta: un’arte tutta italiana. La lista si stringe ancora: le miss rimangono soltanto in 3, Laura Coden, Alice Rachele Arlanch e Samira Lui, la giovanissima mamma di origini senegalesi che si aggiudica il terzo posto. Chi indosserà la splendida corona tanto ambita? Miss Italia Social è la numero 14, la frizzantissima Linda Pani e, finalmente, arriva anche l’ultimissimo verdetto: Miss Italia 2017 è la numero 07 Alice Rachele Arlanch.

Alice Rachele Arlanch vince Miss Italia 2017
Alice Rachele Arlanch vince Miss Italia 2017