Milano Fashion Week: il calendario degli eventi dal 20 al 25 settembre 2017

Dal 20 al 25 settembre Milano diventa il centro della moda (e non solo): ecco tutte le sfilate e gli eventi da non perdere giorno per giorno

Dal 20 al 25 settembre 2017 la moda invade Milano con la Fashion Week. Dopo New York e Londra è la volta della città meneghina, che diventerà il centro degli appassionati di fashion. Tanti gli eventi da seguire e le sfilate da non perdere. Ecco tutti gli appuntamenti più importanti da segnare sul calendario.

20 settembre – La Milano Fashion Week apre ufficialmente i battenti in questa data e inizia alla grande con le sfilate dei big della moda. Si parte con Grinko alle 9:30, seguito da Cristiano Burani alle 12:15 e Gucci alle 15:00. Nel pomeriggio sarà la volta di Byblos Milano e Alberta Ferretti. Chiudono la prima giornata all’insegna del fashion le passerelle di Fausto Puglisi e Francesco Scognamiglio, in programma rispettivamente alle 19:00 e alle 20:00. La giornata però non si ferma qui e continua con le feste più esclusive organizzate dai brand. In via Ceresio le luci si accendono sul cocktail party di Dsquared2 Be cool be nice, mentre in via Alessandro Volta si terrà l’attesissimo Swarovski Crystal Wonderland Party, con tanti ospiti vip e celebrities.

21 settembre – Nella giornata di giovedì si parte con Max Mara alle 9:30, seguita da Fendi alle 12:30, Prada alle 18:00 e Moschino alle 20:00. La settimana più fashion inizia con un party super esclusivo su invito che si terrà in piazza Gae Aulenti 10, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

22 settembre – Il terzo giorno della Fashion Week vedrà sfilare in passerella i modelli di Tod’s (previsto per le 9:30), Giorgio Armani e Krizia. Alle 15:00 si terrà la sfilata, su invito, di Roberto Cavalli, mentre tre ore dopo sarà la volta di Versace. L’appuntamento per l’aperitivo è alle 18:00 al John Richmond Cocktail Party, che si svolgerà in via Senato 10. Da non perdere nemmeno il garden party di Alviero Martini a Corso Magenta.

23 settembre – Il sabato apre le danze Bottega Veneta, con la sua sfilata alle 9:30, seguita da Antonio Marras alle 11:30, Blue Marine alle 12:30 ed Ermanno Scervino alle 14:00. Il pomeriggio è dedicato a Missoni, con una sfilata alle 17:00 e Salvatore Ferragamo, che presenterà i suoi modelli alle 20:30. Il week end è l’occasione per scatenarsi al ritmo dei dj internazionali grazie all’Iceberg since 1974 party che si svolgerà in via Tortona.

24 settembre – La domenica inizia alla grande con la sfilata di Trussardi alle 11:15, seguita a ruota da Laura Biagiotti e Stella Jean. In serata da non perdere il Green Carpet Fashion Awards Italia 2017, con tante celebrities internazionali.

25 settembre – L’ultimo giorno della Fashion Week è l’occasione perfetta per scoprire i nuovi talenti della moda con Daizy Shely, Ujoh e Ssheena, mentre potrete festeggiare la fine della Settimana della Moda con il cocktail party Madame Figaro in via Marco Polo.

Scopri tutti gli eventi della Milano Fashion Week.

Milano Fashion Week: il calendario degli eventi dal 20 al 25 settembre...