Milano Fashion Week 2017: come partecipare

Sognate di partecipare alla Milano Fashion Week? Ecco tutte le dritte e le informazioni per assistere alle sfilate e agli eventi più cool

La Milano Fashion Week è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda. Partecipare a questo evento però è tutt’altro che semplice. Se vi state chiedendo come ottenere gli accrediti per le sfilate e dove acquistare i biglietti ecco qualche dritta che potrebbe esservi utile.

Accrediti buyer per la Milano Fashion Week

Per prima cosa armatevi di pazienza perché la Fashion Week, come tutto ciò che riguarda la moda, è decisamente esclusiva. Chi sogna di sedersi a bordo passerella per applaudire i modelli di Armani o di Roberto Cavalli ha bisogno di un invito personale oppure di un accredito stampa o buyer. Questi ultimi possono essere richiesti alla Camera della Moda di Milano. La procedura è gratuita, ma va fatta con largo anticipo, rispondendo ad alcune domande e indicando le proprie generalità.

Accrediti stampa per la Milano Fashion Week

Lo stesso vale per gli accrediti stampa che possono essere richiesti da giornalisti specializzati, esperti di moda che collaborano con testate nazionali e blogger. Anche in questo caso basterà accedere al sito ufficiale e richiedere l’accesso alle sfilate compilando un modulo. Questa procedura però non dà l’accesso diretto agli eventi della Fashion Week, perché saranno gli stessi uffici stampa della maison a selezionare i partecipanti analizzando le richieste pervenute.

Inviti personali per la Milano Fashion Week

Uno dei modi privilegiati per partecipare alle sfilate della Fashion Week sono gli inviti personali. Si tratta di un bene molto prezioso per gli appassionati di moda e ottenerlo non è affatto semplice. Il motivo? A scegliere chi sarà in prima fila nel front row sono le case di moda, che selezionano vip ed esperti del settore, inviando loro degli inviti.

Biglietti per la Milano Fashion Week

Molte persone sono convinte di poter prendere parte alla Settimana della Moda di Milano acquistando dei biglietti. In realtà però non esistono ticket in vendita per la kermesse, ma l’unica cosa che si può fare è contattare con largo anticipo l’ufficio stampa della maison preferita e incrociare le dita. Molte fashion addicted sono riuscite a conquistare un posto alle sfilate grazie al sito Charity Stars, che spesso durante questo periodo mette all’asta per beneficenza gli inviti.

Milano Fashion Week 2017: come partecipare