Come vestirsi durante la Milano Fashion Week per essere fotografate

Come vestirsi durante la Milano Fashion Week? Ecco tutti i segreti e i trucchi per uno street style che non passa inosservato

Come vestirsi durante la Fashion Week? È questa la domanda che si pongono tante fashion addicted pronte a girare per le strade di Milano e ad attirare l’attenzione con look estrosi e particolari. Essere fotografate nel corso di questo evento non è semplice come sembra. Non basta vestirsi in modo strano per finire sui blog di moda e sui giornali, il limite fra “fenomeno da baraccone” e “ragazza fashion” è sempre molto labile, soprattutto quando si vogliono sorprendere i fotografi con i propri street style.

Cosa fare dunque? La prima regola fondamentale, ma anche la più semplice, è quella di scegliere un proprio stile ed essere coerenti con esso. Se siete tipe sportive non potete certo sfoggiare le pailletts, mentre se vi reputate delle ragazze glam i tacchi bassi non fanno per voi. A questo punto non vi resta che trovare il look giusto, impresa non da poco visto che la concorrenza, durante la Fashion Week, è agguerrita, e per emergere serve tanta fantasia e un pizzico di fortuna.

Innanzitutto valutate bene l’orario della sfilata. Ok, durante la Settimana della Moda di Milano tutto è concesso, ma bisogna comunque rispettare alcune regole di stile. Quindi niente minigonne e lustrini da discoteca prima dell’orario dell’happy hour, perché il rischio è quello di sembrare ridicole o volgari invece che chic. Attenzione anche all’eccesso di semplicità, che potrebbe portarvi a risultare anonime. Dunque bandite dallo street style i jeans, che sono troppo informali, le borse grandi e il colore nero. Quest’ultimo vi farà andare sul sicuro, non sbaglierete, ma il vostro look passerà di certo inosservato. Puntate invece sui colori e sugli accessori per dare un pizzico di estro in più ad ogni outfit. Non dimenticate infine due elementi indispensabili per la Milano Fashion Week: gli occhiali da sole e i tacchi. I primi danno un’aria da diva a cui non potete rinunciare, mentre i secondi slanciano la silhouette e conferiscono un tocco di femminilità che non guasta mai.

Come vestirsi durante la Milano Fashion Week per essere fotografa...