Krista Allen: vita e successo dell’attrice statunitense

Modella e attrice americana, Krista Allen è famosa per aver recitato in alcune serie tv di grande successo: scopriamo di più sulla sua carriera

Nata in California il 5 aprile 1971, Krista Allen è conosciuta in tutto il mondo per la sua partecipazione in alcune serie TV che hanno riscosso un grande successo internazionale, come Il Tempo della nostra Vita, A Proposito di Brian e Baywatch Hawaii.
Dopo la laurea all’università del Texas, considerò di intraprendere la carriera di professoressa, prima di tornare in California per inseguire il suo sogno di diventare una attrice. La prima parte importante che riceve è quella di Billie Reed nella serie “Il Tempo della nostra Vita“, che interpreterà dal 1996 al 2000, prima di venir ingaggiata in Baywatch Hawaii con il ruolo di Jenna Avid, parte che occuperà per due anni, il 2000 ed il 2001 prima di ricevere ruoli anche all’interno del cinema.
Il primo film importante in cui la Allen è impegnata sul grande schermo è Confessioni di Una Mente Pericolosa, che ha George Clooney Come regista ed esce nelle sale nel 2002. Reciterà anche in Final Destination 3D nel 2009, interpretando il ruolo di Samantha Lane.

La figura di Krista Allen inoltre compare inoltre in svariate serie come personaggio secondario, anche solo per alcuni episodi: in X-Files ella apparirà in un episodio interpretando una tanto avanzata quanto sexy realtà virtuale, in CSI avrà una piccola parte in un episodio del 2000 e in Friends sarà presente in un episodio del 2002 nel ruolo di parente di uno dei personaggi principali.
Interpreterà se stessa nella fiction “Unscripted”, che ha come trama i problemi di una attrice emergente che non riesce ad ottenere le parti che più preferisce.
Oltre alla produttiva carriera cinematografica, la Allen è anche una modella: infatti ha posato per la prestigiosa rivista Maxim, oltre che essersi fatta protagonista di alcuni scatti senza vestiti per il settimanale spagnolo Interviu.

Per quanto riguarda la vita privata, è risaputo che la star statunitense conduce una vita dedicata al benessere: è una istruttrice certificata di Yoga e conduce una salutare dieta Vegan. In proposito di ciò, gestisce assieme all’amica Katrina McCaffery il blog Veggie Boom Boom, che sta popolando sul web statunitense.
Nel 1996, sposa il produttore cinematografico Justin Moritt, dal quale avrà un bambino chiamato Jakobb l’anno dopo. Purtroppo il matrimonio si concluderà con la separazione ed il divorzio, che avviene nel 1999.
Anche il secondo matrimonio, che avviene nel 2010 con il cantante iraniano Mams Taylor non va a buon fine, e avrà le stesse sorti del primo dopo solo un anno di convivenza. Attualmente è fidanzata con l’attore Nathan Fillion e le riviste di gossip iniziano a pensare che a breve ci sarà il terzo matrimonio della star.

Krista Allen: vita e successo dell’attrice statunitense