Jessica Stam: tutto sulla supermodella canadese

La top model Jessica Stam ha conquistato le copertine delle più importanti riviste internazionali e sfila per i nomi più prestigiosi dell'alta moda

Jessica Stam è una supermodella canadese, nata a Kincardine, in Ontario, il 23 aprile 1986.
Cresciuta in una famiglia estremamente religiosa, inizialmente non pensava di intraprendere la carriera nel mondo della moda: il suo sogno infatti riguardava un ambito completamente diverso, dal momento che da ragazza pensava che sarebbe diventata un ottimo dentista.
Tuttavia, con il suo sguardo di ghiaccio e con il suo fisico perfetto, non poteva certo passare inosservata: e così ben presto ha iniziato a lavorare con Michèle Miller, all’interno di una agenzia di moda di Barrie. Sono subito arrivati i primi riconoscimenti, tanto che Jessica è riuscita a vincere un concorso per modelle nel 2002 e da allora la sua carriera è stata in continuo crescendo.
E’ diventata infatti la protagonista di tutte le campagne pubblicitarie realizzate dal fotografo Steven Meisel e ha iniziato ad apparire sulle copertine delle maggiori riviste di moda, prima tra tutte Vogue .
Inoltre, anche le campagne pubblicitarie dei maggiori stilisti hanno scelto Jessica come protagonista, ad iniziare da Marc Jacobs e Anna Sui, fino ad arrivare ai nomi più prestigiosi di Valentino, Gucci e Prada.
Ancora, la modella ha partecipato alle iniziative e agli eventi realizzati per pubblicizzare i prodotti di Dolce & Gabbana, di Versace e di Dior, così come di Roberto Cavalli e Bulgari.
Il suo fascino e la sua capacità espressiva hanno reso Jessica la regina delle copertine e degli spot più glamour: al contempo ha partecipato a numerosissime sfilate, sempre per nomi al top, quali
Victoria’s Secret, Chanel, Christian Dior e Jean Paul Gaultier.
Lo stilista Marc Jacobs rimane talmente colpito dalla sua bellezza, che si ispira esclusivamente a lei nella creazione della borsetta “Marc Jacobs Stam”.

La modella è riuscita così a raggiungere compensi da capogiro, con con un guadagno annuo stimato su circa 1.5 milioni di dollari nel 2007: e negli anni successivi il suo curriculum si arricchisce sempre più, con lavori sempre ai massimi livelli, per Morellato, Oysho, Kocca, Miss Sixty, Loewe, Kenzo, Escada e numerosi altri, che la scelgono come testimonial per i principali prodotti di ciascun prestigioso marchio.
Anche la sua presenza nelle campagne pubblicitarie non accenna a diminuire e la rende senza dubbio una delle modelle più note ed amate nell’intero ambito dell’alta moda.

Jessica Stam: tutto sulla supermodella canadese