Zucche ornamentali: fai da te

Idee semplici da realizzare per personalizzare le zucche e trasformarle in oggetti décor per Halloween

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

Ecco alcune semplici idee per personalizzare le zucche e trasformarle in oggetti décor

Per aggiungere una nota d’autunno alla casa bastano delle zucche e un pizzico di creatività. Prendi spunto da queste idee, ce n’è per tutti i gusti!

Decorazioni con zucche ornamentali
Professionista: Chiara Palombo – Guarda altre foto di idee per la casa

Zucche che diventano animaletti
Con questo fai da te potete dare vita a un simpatico gufetto. Con la stessa tecnica è possibile realizzare anche altri animali, sbizzarritevi con la fantasia.

Decorazioni con zucche ornamentali
Professionista: Chiara Palombo

Il gufetto del bosco
È sufficiente munirsi di due mini zucche di diverse dimensioni e colore. Per creare gli occhi combinate due bottoni neri ai pirottini da forno e fissateli alla zucca più piccola con uno spillo.
Ritagliate un cartoncino bianco a forma di ali, da incollare alla sommità della zucca più grande.
Infine fissate le due zucche con un punto di colla.

Halloween pumpkins
Professionista: Pullga

A tutto rame
Il rame è sempre più in auge. Allora perché non scegliere questa tonalità per dipingere le zucche? Singole o in gruppo, l’effetto è assicurato! In alternativa potete scegliere altre sfumature metalliche come oro o argento o aggiungere dettagli bianchi o neri: scritte, pois, righe, e così via.

DIY: Fall Baskets
Professionista: Rikki Snyder

Zucche decorate con schizzi di colore
Dipingete le zucche con dello spray bianco, dando più mani finché il colore non diventa coprente. Per gli schizzi di colore si può fare in 2 modi: intingere in un barattolo di vernice acrilica un pennello piatto di circa 10 cm e schizzare le zucche con una mossa decisa. Altrimenti si può usare uno spazzolino per piatti, spostando le setole verso di sé e poi lasciandole andare di colpo. Proteggete le superfici con dei teli di plastica.

Salva

Zucche ornamentali: fai da te

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Zucche ornamentali: fai da te