Un Halloween glamour? Con il costume giusto si può!

Anche Halloween può diventare una festa super glamour: basta indossare il costume giusto! Ecco qui qualche spunto per voi

Lo sapevate che, in termini di travestimenti, Halloween, in America, è un po’ come il nostro carnevale? Non ci si veste solo da mostri e vampiri, ma da qualunque cosa: basta che sia un travestimento! La regola vale indiscriminatamente per adulti e bambini: alcuni costumi sono davvero molto originali e spaziano ben oltre il concetto un po’ horror che invece ha questa festa qui in Italia.

Ciò detto, se partecipate ad una festa di Halloween, qui i costumi da strega e da Harley Quinn si sprecano, quindi ho pensato di proporvi tre idee, sempre a tema dark, che a me piacciono molto e che si possono realizzare senza sforzo e senza grossi budget.

Halloween: Morticia Addams

Io la amo! Ho sempre adorato la serie de “La Famiglia Addams”, da piccolina guardavo le puntate alla TV e non mi sono persa nemmeno un film! Oltre a quello di Mercoledì, un altro costume molto semplice da realizzare è quello di Morticia, che può essere reso glamour e perfino sexy. Se non avete un abito nero lungo, stretto e scollato, potete optare per una maglia a V nera e una gonna aderente, sempre nera. Capelli piastrati e con la scriminatura in centro, viso e décolleté pallidissimi, labbra e unghie rosso lacca ed è fatta! Se poi volete portarvi una rosa da potare al contrario otterrete l’effetto wow… ma questo è solo per gli amanti del genere!

Fonte Pinterest da vebston-rose.tumblr.com

Halloween: Cappuccetto rosso versione dark

Magari questo evitatelo se andate ad una festa per bambini! Qui, se volete fare una cosa proprio super dark, vi serve un make up ad hoc, tipo come se aveste scuoiato a mani nude il famoso lupo… se non siete per lo splatter, optate per una semplice mantellina rossa con cappuccio e sotto vestitevi da scolarette: l’importante  è che nel cestino mettiate ragni e scorpioni!

Fonte Pinterest da Gail LaFlamme

Halloween: la Sposa Cadavere

Ho preso spunto dal film “La Sposa Cadavere” di Tim Burton, che, per inciso, mi è piaciuto da morire. Vi servono una sottoveste lunga e chiara orlata di pizzo, bende da applicare su mani e braccia e un piccolo bouquet possibilmente appassito da tenere in mano, più qualche fiore extra da applicare ai capelli. Se riuscite a recuperarlo, l’ideale sarebbe avere anche un velo di garza strappata da mettere in testa. Anche qui, il trucco la fa un po’ da padrone: se non volete virare sull’azzurro, impalliditevi e fatevi delle belle occhiaie scure! Se il vostro compagno si presta a travestirsi da Victor, sarete la coppia più glam della festa!

Fonte Pinterest da malro-doll.deviantart.com

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Un Halloween glamour? Con il costume giusto si può!