Scegliete la vostra dieta disintossicante per ritrovare la forma

Per scegliere la dieta disintossicante giusta per voi, conviene prima decidere quanto tempo dedicarvi, da 1 minuto a 2 settimane

La dieta disintossicante è un toccasana, per ritrovare la forma fisica rapidamente e anche per mantenere il corpo giovane e in salute. Per scegliere quella giusta è bene prima decidere quanto tempo dedicarvi.

La dieta da 1 singolo minuto si può seguire utilizzando delle compresse disintossicanti a base di erbe: una singola compressa al giorno permette di depurare naturalmente l’organismo, con l’aiuto del carciofo e del cardo mariano e di molte altre erbe benefiche.

Se potete dedicare alla dieta almeno un’ora, perché non valutare l’idea di un bel trattamento detossinante? Sono tante le Spa in Italia che propongono bagni depurativi a base di alghe, o trattamenti comprensivi di peeling e massaggi.

Un intero giorno dedicato al benessere? Via libera alla dieta liquida: si comincia al mattino con un bicchiere di acqua calda con qualche goccia di limone. Durante la giornata è consentito consumare solo cibi liquidi, come zuppe leggere di verdure e tisane, rigorosamente senza zucchero: una giornata per tornare in forma.

Per un fine settimana di relax e salute è invece possibile scegliere un trattamento detox di tre giorni, presso una Spa o un albergo vicino alle terme. In genere si comincia con un check up completo del corpo, per poi passare ad una dieta bilanciata, corredata da trattamenti con acque termali o con sostanze drenanti.

Se la bilancia indica qualche chilo in eccesso, una buona idea potrebbe essere una settimana di dieta. In questi casi è consigliabile evitare il fai-da-te e magari chiedere l’aiuto dell’antica medicina ayurvedica, che mira al benessere di tutto l’organismo. Un programma alimentare, sommato a qualche seduta di ginnastica ed a qualche tisana ayurvedica, può esser un’idea perfetta.

A coloro che hanno tempo da dedicare al benessere, o ritengono che sia venuto il momento di un trattamento importante, servono almeno due settimane di dieta In & Out. L’importante è concentrarsi più su quanto si brucia piuttosto su quello che si mangia: una seduta quotidiana di attività fisica è fondamentale. Un perfetto alleato sono le creme detossinanti e snellenti, che permettono di eliminare i liquidi in eccesso e di eliminare la cellulite una volta per tutte.

 

 

Scegliete la vostra dieta disintossicante per ritrovare la forma