La felicità è nell’acqua: basta attivare la “Blue Mind”

Blue Mind, l'acqua della felicità: si tratta di un affascinante metodo che favorisce il rilassamento e aiuta a trovare la propria pace interiore

Blue Mind, l’acqua della felicità? Ebbene sì, basterà fare una prova in maniera del tutto spontanea e captare un momento della propria vita o un’immagine che trasmette un forte senso di relax e allo stesso tempo che faccia sentire vivi, sereni e completamente liberi senza alcun tipo di affaticamento. L’acqua sarà sicuramente un elemento sempre presente.Nel libro “Blue Mind – Mente e acqua” di Wallace J. Nichols, vengono messe in risalto le potenzialità dell’acqua.

Questo elemento naturale assicura delle efficaci proprietà detox, oltre che rendere un individuo una persona migliore, più forte e consapevole. Si tratta di un approccio alla vita più armonioso ed equilibrato, dove la propria essenza entra in contatto con la natura, in particolare con l’acqua. L’autore, co-direttore di Ocean Revolution e Ricercatore dell’Accademia delle Scienze della California, vive con la sua famiglia nella nota Slow Coast (California), ovvero uno dei posti più rinomati per la quiete ed il fresco. Da qui prende vita la Blue Mind, l’acqua della felicità, grazie alle sue esperienze sia in ambito personale che professionale.

Nichols afferma che è possibile considerare la propria vita, gli incontri e le esperienze come grandi masse d’acqua a cui associare il tempo ed i vari periodi in cui si sono manifestati determinati avvenimenti. Una teoria affascinante dunque che prevede l’utilizzo della Blue Mind come un perfetto antidoto dagli effetti calmanti, utile a contrastare gli stati di stress. La sua efficacia risiede proprio nel blu del mare, il quale trasmette positività ed armonia. D’altronde il mare favorisce la formazione di serotonina, ossitocina e dopamina, ovvero gli ormoni che aiutano a sviluppare la sensazione di felicità.

Stare a stretto contatto con il mare aiuta a sentirsi più attivi e stimola la creatività. Blue Mind, l’acqua della felicità è una perfetta soluzione per contrastare l’ansia e gli stati di agitazione in maniera più efficace dei farmaci. Non c’è bisogno di ricorrere a particolari meditazioni, poiché l’autore spiega che è proprio l’acqua e meditare per voi e dunque rafforza spontaneamente la connessione col mondo circostante, favorendo allo stesso tempo lo sviluppo del successo personale. Passeggiare lungo un fiume, sedersi in riva al mare o ammirare un piccolo acquario favorirà un meraviglioso senso di pace.

La felicità è nell’acqua: basta attivare la “Blue M...