Stivali UGG, le celebs li amano. Ecco come portarli copiando le star

Cool e alla moda, gli Ugg sono gli stivali preferiti dalle celebs e da avere assolutamente ai piedi per affrontare l'inverno al caldo

Foto di Francesca Baranello

Francesca Baranello

Giornalista e Lifestyle editor

Dopo aver frequentato un Master in Comunicazione Storica, si è appassionata al giornalismo trasformandolo da passione in professione. Per DiLei scrive di tendenze e guide all'acquisto.

Spesso bistrattati, ma tornati prepotentemente di moda: stiamo parlando degli Ugg, le scarpe che hanno spopolato nei primi anni 2000 e che ora sono diventate di nuovo il mai più senza dell’inverno grazie alle celebs che sembra proprio non riescano più a farne a meno. Nati negli anni Settanta come stivali da utilizzare per scaldare i piedi dopo aver praticato il surf, il motivo per cui sono ancora così tanto amati è semplice. Oltre ad essere supercool, sono caldi, comodi e rendono il tuo look degno di quello delle star! Sono proprio loro a cui puoi ispirarti per avere un outfit di tendenza e affrontare il freddo invernale con stile.

Modello con platform per un look d’effetto

Hailey Bieber in fatto di moda non ha davvero rivali. Infatti la modella e moglie di Justin Bieber ha nel suo guardaroba gli Ugg con platform, il modello perfetto che unisce comodità e un pizzico di fashion grazie alla zeppa che rende ancora più slanciate.

Ugg Neumel Platform Chelsea
La scarpa con platform che slancia la figura e mantiene al caldo

Facili da indossare, Hailey Bieber ama abbinarli a degli shorts e a una felpa in coordinato. Per non farci trovare impreparate alle rigide temperature invernali, poi, possiamo indossare come lei un cappotto oversize, senza dimenticare l’immancabile calzino bianco. Un look particolare ma di sicuro effetto.

Hailey Bieber indossa gli Ugg
Fonte: Getty Images
La modella Hailey Bieber indossa gli Ugg con cappotto oversize

Il mini stivaletto ti accompagna anche in palestra

Il tratto distintivo degli Ugg e che li ha resi così popolari in tutto il mondo è la loro versatilità. Perché allora non indossarli quando vai in palestra? Irina Shayk è letteralmente pazza del modello McKay.

Irina Shayk indossa gli Ugg
Fonte: Getty Images
Pratici e comodi gli Ugg sono ideali per andare in palestra proprio come fa Irina Shayk

La supermodella russa adora sfoggiare il mini stivaletto nella sua versione rosa che va a creare un contrasto perfetto con leggins e top neri e con una giaccia in pelliccia di pile. L’outfit ideale per andare a fare sport ed essere cool proprio come Irina Shayk.

Ugg McKay
Pratici e comodi sono perfetti per un look casual

Una “pantofola” diventata it-shoe

Quello che ha conquistato le celebs è che scarpe considerate “brutte” da molti possono in realtà essere utilizzate in ogni occasione, come dimostra Jennifer Lopez. Chi l’ha detto che una pantofola non possa essere trendy? L’attrice e cantante indossa le Ugg slippers anche nelle occasioni più formali, facendo di questa calzatura una vera it-shoe.

La cantante Jennifer Lopez indossa gli stivali Ugg
Fonte: Getty Images
Jennifer Lopez non si separa mai dagli Ugg slippers

Per un look che affonda le sue radici nello stile scandinavo, possiamo farci ispirare da Jennifer Lopez che abbina queste scarpe a pantaloni e camicia total white: per essere in pendant con la pelliccia delle pantofole, poi, la star completa il suo outfit con un cappotto bianco.

Ugg slippers
La pantofola può diventare una scarpa cool e di tendenza

Lo stivale per passeggiare al caldo in inverno

Non c’è niente di meglio degli Ugg Bailey Button II per affrontare l’inverno. Lo sa benissimo Selena Gomez che non rinuncia mai a una passeggiata in città senza queste calzature ai piedi.

Ugg Bailey Button II
Gli stivali dallo stile urban

La cantante e attrice ama particolarmente il modello con orlo in pelo e tacco con plateau. Un maxi cappotto bianco è l’abbinamento da non farsi sfuggire se si vuole ottenere uno stile urban e ricercato.

L'attrice e cantante Selena Gomez
Fonte: Getty Images
Lo stile urban e cool di Selena Gomez

Per brillare nelle grandi occasioni

Per illuminare le serate di festa puoi seguire l’esempio di Cristina Parodi che sceglie il modello sparkling degli Ugg. Le paillettes in nuance color argento ti faranno brillare anche nelle occasioni più importanti.

Ugg Classic Short Cosmos Sequin Stiefel
Perfetti per le occasioni più importanti senza rinunciare alla comodità

La caratteristica di questi stivali è che riescono a dare un tocco in più anche agli outfit più semplici. La giornalista e conduttrice abbina i suoi Ugg con brillantini a un vestito bianco in maglia con cintura a catena in vita, un look essenziale ma di grande effetto.

La conduttrice Cristina Parodi
Fonte: Instagram Cristina Parodi
Per le grandi occasioni Cristina Parodi non rinuncia agli stivali Ugg Sparkling

Per scoprire idee regalo e prodotti per la casa, iscriviti al nostro canale Telegram