Soldi facili: come guadagnare (qualcosa) senza fare quasi nulla!

Un elenco di metodi che ti permettono di guadagnare un piccolo extra mensile o annuale: funzionano e sono testati!

Simona Bondi Esperta di risparmio

Forse è ancora presto per pensare ai regali di Natale, ma trovare dei fondi per arrivare organizzati alle feste natalizie è molto importante, soprattutto in termini economici. Io, che di risparmio ne ho fatto un lavoro, voglio suggerirti dei sistemi per fare “soldi facili” in poco tempo, in modo onesto, in alcuni casi senza fare praticamente nulla!

Come sempre, non si tratta di metodi che ti cambieranno la vita, ma sicuramente ti aiuteranno ad affrontare le spese di Natale in modo più leggero grazie ad un piccolo budget extra.

App per guadagnare soldi facili

In questi ultimi anni sono nate molte applicazioni che ti permettono di guadagnare facilmente qualche soldo oppure dei buoni spesa o, ancora, buoni regalo Amazon (perfetti per acquistare i regali di Natale ad un buon prezzo).

Una delle applicazioni degne di nota è l‘app di Nielsen (clicca qui per scoprire come funziona) che ti permette di ottenere, senza fare assolutamente nulla se non la semplice installazione di un’applicazione gratuita, un buono regalo Amazon da 10€ ogni 3 mesi circa. Il guadagno sarà di circa 30€ annui senza dover lavorare o compiere altre azioni.

Altre app interessanti che ti consentono di recuperare dei soldi, sono quelle che puoi utilizzare caricando gli scontrini della tua spesa (che faresti abitualmente). Ho già parlato di queste applicazioni e puoi leggere un approfondimento leggendo questo articolo: Come guadagnare buoni shopping con il proprio smartphone

Poi ci sono i sondaggi retribuiti

Leggermente più impegnativi ma sempre degni di nota, sono i sondaggi retribuiti: commissionati da aziende, ti permettono di compilare dei sondaggi di opinione e ricevere un compenso per ogni questionario portato a termine. Alcune di queste aziende ti offrono anche la possibilità di ricevere dei prodotti da testare ancor prima che questi arrivino sul mercato.

Raggiungere i premi diventa un pochino più difficile ed impegnativo, ma se avrai costanza e tempo a disposizione puoi arrivare a guadagnare qualche centinaio di euro ogni anno solo grazie ai sondaggi retribuiti.

Tutti questi sistemi non ti renderanno ricco (è bene precisarlo), ma ti aiuteranno a toglierti qualche sfizio e ad avere un piccolo budget in più da dedicare alle spese che preferisci: anche per lo shopping di Natale!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Soldi facili: come guadagnare (qualcosa) senza fare quasi nulla!