Schiuma per capelli ricci: come si usa e qual è la migliore da acquistare

Capelli ricci, che passione! Per averli sempre perfetti, basta un po' di schiuma e il gioco è fatto: ecco le migliori da provare

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

I capelli ricci sono bellissimi, ma che difficoltà tenerli a bada! Andare dal parrucchiere, d’altra parte, non è l’alternativa più pratica per tutte. Per fortuna, ci sono tanti prodotti che possono aiutarvi nell’impresa (quasi) impossibile di avere una chioma voluminosa, nutrita e ben definita, priva del fastidioso effetto crespo. Scopriamo qual è la miglior schiuma per ricci, in base alle esigenze di ogni capello.

Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro. Iscriviti gratis al canale Telegram

Revlon, schiuma anti-crespo

Da uno dei marchi più famosi per la cura dei capelli, arriva la schiuma perfetta per avere ricci sempre ben definiti e morbidi. Revlon è una crema styling che non lascia tracce e garantisce una lucentezza naturale per tutto il giorno. E la sua formula anti-crespo respinge l’umidità, così da avere sempre una piega in ordine e disciplinata.

Offerta
Schiuma anti-crespo Revlon
Ricci sempre al proprio posto, morbidi ed elastici: l'effetto anti-crespo è wow!

Nivea, per capelli ricci più a lungo

Con un rapporto qualità-prezzo fantastico, la schiuma per capelli ricci Nivea è la scelta ideale per chi non ha esigenze particolari. Grazie ad una formula arricchita con pantenolo e vitamina B3, nutre a fondo e rafforza le fibre capillari proteggendole dai danni causati dal calore. Inoltre permette di avere splendidi ricci che durano a lungo, senza bisogno di alcun ritocco.

Schiuma tenuta 24 ore Nivea
Mai più ricci disordinati: il prodotto perfetto per tutta la giornata

Wella, mousse super nutriente

I capelli ricci hanno bisogno di essere sempre nutriti e ben idratati. Wella propone una mousse sofficissima, che non appiccica e lascia degli splendidi riccioli definiti, morbidi ed elastici. La sua formulazione aiuta a prevenire la disidratazione del fusto capillare durante l’asciugatura e l’utilizzo degli strumenti per la piega. Potrai dire addio all’effetto crespo e avere persino una luminosità super!

Mousse nutriente Wella
Modella i capelli ricci senza appesantirli, per un effetto-luce meraviglioso

Catwalk by TIGI, crema arricciante

La crema Catwalk by TIGI ha una texture simile al gel, che aiuta a disciplinare anche i ricci più ribelli: è l’ideale per avere capelli definiti a lungo, senza rinunciare a morbidezza e luminosità. Ne basta davvero pochissima per separare i riccioli e renderli così più scolpiti, con un effetto che dura per tutta la giornata.

Offerta
Crema arricciante Catwalk by TIGI
Il tuo alleato di bellezza per ricci morbidi e luminosi

Paul Mitchell, ricci definiti e voluminosi

Cerchi un effetto come appena uscita dal parrucchiere? La schiuma Paul Mitchell ha una tenuta extra strong e scolpisce i capelli ricci in pochi istanti, per un’acconciatura da favola. È un concentrato di ingredienti emollienti, che lasciano i capelli morbidi e ben idratati, dal gradevole odore fruttato.

Schiuma extra strong Paul Mitchell
Ricci definiti come dal parrucchiere e tenuta estrema: il tuo mai più senza

Come si usa la schiuma per capelli ricci

Abbiamo visto quali sono i migliori prodotti per capelli ricci, ma come usarli per ottenere il massimo risultato? Generalmente, la schiuma va applicata sulla chioma ancora bagnata e appena tamponata, affinché le fibre capillari assorbano i suoi ingredienti. Dopo il normale shampoo, passate delicatamente un asciugamano sui capelli per eliminare l’acqua in eccesso, prendete una noce di mousse e spalmatela su tutta la lunghezza delle ciocche, dalla radice sino alle punte.

Non c’è bisogno di risciacquo: stropicciate i ricci con le mani per distribuire omogeneamente la schiuma e poi procedete con lo styling, come di consueto. Se volete un volume extra, applicate la schiuma a testa in giù e asciugate i capelli con il diffusore: avrete dei ricci ben definiti e un’acconciatura super professionale. Per avere capelli ricci perfetti anche in estate, invece, non perdete l’occasione di lasciarli asciugare all’aria aperta, così da ottenere un risultato più naturale.

Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro. Iscriviti gratis al canale Telegram