San Valentino: se acquisti sul web ricordati di proteggerti

Ecco i consigli per fare shopping online in sicurezza anche nel giorno degli innamorati

Se dovessimo dar credito ai post di amici e conoscenti sui Social Network, tutti odiano il Natale, Capodanno, Sanremo, l’8 marzo, per non parlare di quella ricorrenza amorevolmente fastidiosa, che fa tanto parlare di sé. Tra chi la sminuisce a mero strumento marketing, chi non vede l’ora che arrivi per far folli conquiste, chi vorrebbe alienarsi dal mondo per 24 ore. Che tu sia single o “accompagnato”, San Valentino è da sempre una tra le ricorrenze più discusse dell’anno eppure, ammettiamolo, tutti in cuor nostro speriamo di ricevere o di avere qualcuno a cui fare un regalino. Non prendere nulla alla propria dolce metà il giorno di San Valentino è pura eresia e, per i più esigenti, un regalo non deve essere solo bello, ma anche utile e originale. Fare il solito pensierino visto e rivisto o riciclare idee regalo vecchie, dalla scatola di cioccolatini in offerta, all’abbonamento nel negozio di peluche sotto casa, fino al canonico fiore, acquistato giusto una volta l’anno, è decisamente da evitare.

Fortunatamente grazie a Internet si può acquistare qualsiasi cosa ovunque nel mondo con un semplice click, ma la conseguenza, tra la vastità di scelta e l’onnipresente rischio del regalo sbagliato, è vedere il proprio livello di stress schizzare alle stelle. Tutto questo senza considerare la possibile eventualità di incappare in un sito truffa o in un’offerta fake di qualche cybercriminale. Adoriamo la comodità dello shopping online, ma ne sottovalutiamo i rischi e non ci proteggiamo adeguatamente contro i pericoli in cui possiamo incappare navigando in internet con dispositivi di uso quotidiano quali smartphone, tablet, computer fisso o portatile.

Gli acquisti vanno fatti con accortezza, utilizzando solamente siti fidati e pagando magari con una carta ricaricabile, o con un sistema che ci garantisca un rimborso nel malaugurato caso di truffa. Meglio stare lontani dalle “super offerte” o da tutto ciò che ha un prezzo decisamente al di sotto della media di mercato: se è “troppo bello per essere vero”, purtroppo nel www è veramente finto.

Non sono però solamente i nostri soldi a dover essere protetti ma anche tutti i nostri dati. Il modo migliore per farlo è installare un sistema antivirus che sia valido e affidabile.

Proprio per questo – per proteggere i propri dispositivi, i propri dati e i propri acquisti – nascono i prodotti G DATA, azienda produttrice di soluzioni per la sicurezza della privacy e dei dati personali. Prodotti che, dal 9 al 16 febbraio, si possono acquistare ad un prezzo promozionale. Utilizzando il codice SV2018 in fase di acquisto, si possono avere soluzioni per PC (Internet Security) e per smartphone Android (Mobile Internet Security) a metà prezzo. In questo modo, gli acquisti di San Valentino saranno – oltre che romantici e sentiti – anche sicuri.

 

In collaborazione con G DATA

San Valentino: se acquisti sul web ricordati di proteggerti