5 rimedi definitivi per dire addio alle zanzare (in casa e in giardino)

Il caldo è arrivato! E con lei anche le fastidiose zanzare che rischiano di rovinare le nostre sere d'estate: ecco 5 rimedi per eliminarle definitivamente

Il caldo porta con sé, non solo, molte più occasioni per stare all’aperto: grigliate, feste in piscina, cene e aperitivi in terrazzo, ma anche, purtroppo, tante zanzare. Gli ambienti umidi e caldi, infatti, sono ottimi per la riproduzione di questi fastidiosi insetti, possono sopravvivere ovunque, purché abbiano accesso all’acqua.

Solo perché la loro presenza è inevitabile, durante la stagione calda, non significa che devi soffrire di punture e fastidiosi ronzii: prendi in mano la situazione e proteggi la tua casa e il tuo terrazzo.
Oltre ad applicare delle regole di buon senso, come sostituire le luci esterne con lampadine di colore giallo che attirano molti meno insetti e eliminare sottovasi con acqua stagnante, puoi affidarti anche a dei rimedi specifici per contrastare le zanzare.

Gli spray, gli oli, candele, sono tutti repellenti validi ma temporanei oltre a essere anche un po’ fastidiosi, per via del loro odore poco gradevole e della sensazione unta che lasciano sulla pelle, per questo abbiamo pensato di consigliarti 5 rimedi definitivi per dire addio alle zanzare.

Lampada antizanzare luce UV

La lampada antizanzare Rovlak è atossica, inodore e priva di sostanze chimiche, sfrutta una luce UV che attira le zanzare senza compromettere l’ambiente e la salute. Il design portatile e leggero e l’alimentazione con cavo USB, la rende molto comoda da portare in viaggio.

Offerta
Lampada
Lampada con luce a LED, silenziosa e inodore è adatta anche alla camera dei bambini e ai luoghi in cui sono presenti animali domestici.

Racchetta elettrica antizanzare

La racchetta elettrica è un must have dell’estate, questo modello è dotato di una tensione di 4000 volt, ed è quindi più facile uccidere gli insetti una volta a contatto con la rete elettrificata. È uno strumento molto comodo e utile soprattutto all’aperto, per uccidere le zanzare durante una cena o un barbecue. La maniglia della racchetta è progettata per essere rimossa e può essere usata come una torcia LED autonoma.

Racchetta Anti Zanzare Elettrica
Lampada Antizanzare 3 in 1 con Rete Protettiva a Tre Strati per Interni E Esterni. Utile sia come scacciamosche che come luce antizanzare. Tensione: 3000 V. Nella confezione ci sono due pezzi.

Repellente a ultrasuoni

Questo dispositivo a ultrasuoni è un repellente multi funzionale, è efficace, infatti, non solo contro le zanzare, ma anche sui topi, scarafaggi, ragni e formiche. Un’alternativa efficace quando non è possibile utilizzare repellenti chimici, insetticidi o veleni per non rendere inagibile, per molto tempo, il luogo da disinfestare.

Repellente a Ultrasuoni
Repellente a ultrasuoni facile da utilizzare: basta collegarlo alla presa a 30-150 cm di distanza dal pavimento e assicurarsi che non ci siano barriere come tende o armadi che lo coprono. E' adatto ad ambienti con animali e bambini.

Lampada antizanzare per interni

Stai cercando un rimedio sicuro, non tossico e silenzioso? Allora la lampada antizanzare elettrica è proprio quello che fa per te. Sfrutta una lampadina a emissione di luce ultravioletta, che attira le zanzare e le imprigiona in un cassetto sottostante. È il dispositivo perfetto se in casa ci sono bambini e/o animali domestici perché non contiene repellenti chimici.

Lampada Antizanzare per interni
Dispositivo sicuro anche per i bambini, dotato di una luce ultravioletta per attirare e uccidere le zanzare in modo silenzioso ed efficace .

Lampada antizanzare per esterno

Questa lampada antizanzare è il dispositivo migliore da usare all’esterno o da portare in campeggio. Si ricarica con un cavo USB (alimentato da computer, power bank e prese elettriche) o, in alternativa, tramite il pannello solare collocato sopra la lampada. Resiste alla pioggia e grazie ad un comodo anello ti consente di appenderla su un albero o sul terrazzo di casa. La luce emessa dalla lampada antizanzare elettrica, attira gli insetti e li fa cedere in un vassoio, che può essere facilmente rimosso per una pulizia rapida, sicura e facile.

Offerta
Lampada Antizanzare Elettrica Insetticida con presa USB e pannello solare
Lampada a luce UV elettrificata, efficace sia all’esterno, che in casa, con possibilità di ricarica elettrica o ricarica solare.